• 41ª Pedavena – Croce D’Aune
    Xmotors Team: una Pedavena per quattro
    Xmotors Team schiera il dominatore dell'IRS Cup Mezzacasa, assieme a Magrin, D'Agostini e Consalter.
    Xmotors Team 18 Settembre 2025

  • Xmotors Team: una Pedavena per quattro

    Maser (TV) – Si torna a parlare di velocità in salita in casa Xmotors Team e lo si fa in occasione di una delle icone tricolori, la Cronoscalata Pedavena – Croce D’Aune.

    In programma per Sabato 20 e Domenica 21 Settembre l’evento sarà valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna, per l’International Race Salita e proprio in quest’ultimo contesto Denis Mezzacasa punterà a piazzare una spallata probabilmente decisiva per il titolo.

    Autentico mattatore del gruppo RS Cup e della classe RS Turbocup 2 il pilota proveniente da La Valle Agordina, al volante della sua Seat Leon MK2, potrebbe ancora dire la sua anche in un tricolore che lo fotografa quarto di gruppo Racing Start Cup e dal comando della RSTC2.

    “Penultimo atto dell’IRS Cup ma probabilmente ultima dell’anno per me” – racconta Mezzacasa – “perchè stiamo già lavorando in ottica di un 2026 con tanti cambiamenti. È la gara di casa, non si può mancare e cercheremo di darci dentro. Grazie a scuderia, partners ed a Team 71.”

    Torna la lotta in famiglia tra Matteo Magrin ed Alex D’Agostini, entrambi al volante delle Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team, con tanta voglia di regalare spettacolo per il pubblico.

    “Come l’anno scorso il mio vicino di tenda sarà il buon D’Agostini” – racconta Magrin – “e ce le daremo di santa ragione nella nostra gara di casa. Grazie al sostegno del presidente Stefan e della famiglia Ferrari questo sarà l’antipasto della nostra presenza al Carnia. Ci divertiremo.”

    “Si parte a settecento metri da casa mia” – gli fa eco D’Agostini – “e ci aspettiamo due giorni di divertimento e traversi assieme al buon Magrin. Bisogna esserci perchè vogliamo dare man forte all’organizzazione, sperando che nel 2026 il percorso torni al suo autentico splendore.”

    Ad unirsi al pilota di Trichiana ed a quello di Pedavena ci sarà anche Igor Consalter, al volante di una Peugeot 106 Rallye gruppo A, messa a disposizione da Galiazzo.

    La quarta punta, quella proveniente da Seren del Grappa, andrà a caccia del successo, sia in categoria che nel trofeo in memoria di Manuele Micheletto riservato alle AS1600.

    “Sarà la mia quarta volta a Pedavena” – racconta Consalter – “e l’obiettivo resta quello di fare bene in una gara che conosco. Resta un terno al lotto ma ce la metterò davvero tutta.”




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Le Porsche RWB di Akira Nakai: arte e ribellione
    Altro
    Blog Car 17 Ottobre 2025
    Al Rally di Taormina 2025 il rush finale della CRZ
    Rally
    Aci Sport 16 Ottobre 2025
    È un Rally Terra Sarda da grandi firme
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Ottobre 2025