Vittoria e record per Vito Tagliente, weekend difficile per Vanni Tagliente alla Morano – Campotenese
Fine settimana positivo per il patron della “Central Pneus” di Martina Franca Vito Tagliente, che ha trionfato all’edizione numero 8 della Morano – Campotenese, che è stata valida per il CIVM e per il TIVM Sud. Tutt’altro che facile invece il fine settimana per Vanni Tagliente che ha dovuto fare i conti con problemi tecnici seri sulla sua auto.
Una vittoria conquistata dopo una prestazione di alto calibro, che non ha solo regalato il trionfo al pilota Martinese, ma ha messo Vito Tagliente nelle condizioni di fare suo il record di classe vincendo gara 1 e portando a casa un ottimo secondo posto in gara 2. Risultati che gli hanno consentito di trionfare in classe 1600T con la sua Peugeot 308 griffata DP Racing. Da segnalare inoltre l’ottimo terzo posto di gruppo E1.
Vanni Tagliente con la sua Renault Clio RS di Racing Start 2000 ha dovuto fare i conti già dalle prove, con grossi problemi al cambio che poi non gli hanno consentito di disputare la seconda salita di prove e la gara di domenica.
Queste le dichiarazioni di Vito Tagliente al termine della gara Moranese: “Finalmente raccogliamo i frutti del lavoro fatto in queste settimane. Siamo felici di aver stabilito il nuovo record di classe e di aver agguantato i risultati prefissati. Prendiamo la prestazione di Morano come un monito ad aver fiducia nei nostri mezzi. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato duramente per farci trovare al top.”
Ora il CIVM si sposterà nelle Marche, dove dal 3 al 5 agosto si svolgerà il Trofeo Lodovico Scarfiotti – Sarnano-Sassotetto. L’evento è organizzato da A.C. Macerata e la gara sarà valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2018 e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna 2018 Nord e Sud. I Tagliente saranno al via per continuare il loro percorso stagionale.
Foto: Acisport