Vimotorsport con quindici vetture alla 72ª Trento Bondone
Vittorio Veneto (TV) – Sono quindici le vetture che la scuderia Vimotorsport schiererà questo fine settimana al via della settantaduesima Trento Bondone, cronoscalata valida come quinto round del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Oltre che per la massima serie tricolore, la kermesse trentina sarà valida anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro Nord, per il Campionato Europeo Storiche e per il FIA International Hill Climb Cup.
Pronto a dare battaglia tra le vetture scoperte di categoria E2 – SS il trentino Diego Degasperi su Osella FA30 Zytek GEA da 3000 cc, nella classe TM – SS 2000 si schiererà Gino Pedrotti su Formula Renault mentre tra le biposto di gruppo E2 – SC saranno della partita nella 2000 il lucano Achille Lombardi ed il campione europeo Christian Merli entrambi su Osella PA21 4C Turbo.
Nella competizione riservata ai prototipi con motori derivati dalla serie sarà al via il vincitore della CN al recente Trofeo Vallecamonica Alberto Scarafone con l’Osella PA21 da 2 litri, in E2 – SH a difendere i colori della compagine trevigiana ci penserà come sempre il vittoriese Michele Ghirardo a bordo della Lotus Exige Cup 260 oltre 3000.
Nella GT gareggeranno, invece, il romano Marco Iacoangeli su BMW Z4 GT3 oltre 3000 ed il driver di casa Matteo Moratelli su Lamborghini Huracan EVO Super Cup oltre 3000.
Per quanto riguarda l’E1 Italia torna a gareggiare con una Renault Clio 16V 2.0 il veloce torinese Giovanni Regis che dovrà vedersela con la Renault Clio R3 del compagno di team Maurizio Boschi mentre nella Racing Start 2000 i riflettori saranno puntati su Paolo Venturi su Honda Civic Type – R e Flavio Vettoretto su Renault Clio RS.
Puntuale anche la partecipazione della Renault Clio RS del veneto Michele Da Ros che sarà allo start nel gruppo N-S e dell’Honda Civic Type – R 2000 di Adriano Pilotto nella categoria RS Plus.
Nella gara riservata alla autostoriche gruppo J2, il driver di Treviso Roberto Vincenzi sarà ai nastri di partenza con la sua Bmw M3 E30 di 4° Raggruppamento classe N oltre 2000