• 41ª Pedavena – Croce D’Aune
    Tutti a podio in quel di Pedavena
    Risultati prestigiosi per i quattro portacolori di Xmotors Team al via della salita bellunese, tappa del CIVM e dell'IRS Cup.
    Xmotors Team 23 Settembre 2025

  • Tutti a podio in quel di Pedavena

    Maser (TV) – La Cronoscalata Pedavena – Croce D’Aune va in archivio con un carico di soddisfazioni notevoli per Xmotors Team, ad iniziare da un Denis Mezzacasa che, tra Sabato e Domenica, ha chiuso al meglio la propria stagione con un’altra perla.

    Dominatore in RS Cup ed in classe RSTC2, al volante della sua Seat Leon MK2 curata da Team 71, il pilota di La Valle Agordina mette in cassaforte il titolo nell’International Race Salita.

    “Un’altra gara perfetta per noi” – racconta Mezzacasa – “con tanto divertimento e senza alcun minimo problema. È andato tutto come da nostri piani. Questo ci permette di chiudere la stagione in anticipo e di concentrarci sul 2026. Grazie a Xmotors Team, a tutti i partners che ci hanno sostenuto in quest’annata ed al Team 71 di Soravia per la cura sulla parte tecnica.”

    Bella la lotta in casa tra Matteo Magrin ed Alex D’Agostini, alla guida di due Skoda Fabia Rally2 Evo messe a disposizione da Motor Team, con il pilota di Limana che ha avuto la meglio sull’idolo locale, facendo suo sia il gruppo Rally che la classe Rally A.

    “Ci siamo divertiti un mondo ed abbiamo regalato tanti traversi al pubblico” – racconta Magrin – “su una macchina resa ancora più perfetta dalle modifiche di Fabrizio Ferrari che mi hanno dato maggiore fiducia. Ho vinto gruppo e classe inaspettatamente perchè sapevo che Alex sarebbe stato un osso duro. Un plauso ai miei amici organizzatori, è stato uno spettacolo a tutto tondo.”

    “Gara partita male con un dritto alla seconda curva” – gli fa eco D’Agostini – “ma poi si è accesa la bagarre tra me e Matteo. Questa volta l’ha spuntata lui ma rilancio la sfida per il 2026, augurandomi che si possa tornare a Pedavena con il vero percorso, quello completo.”

    Un Sabato di prove cauto, per prendere le misure, ed una Domenica all’attacco per Igor Consalter, in campo su una Peugeot 106 Rallye gruppo A fornita da Galiazzo.

    Il pilota di Seren del Grappa è stato vittima di un problema tecnico sul finale di gara 2, accontentandosi del settimo in AS1600 e del decimo nella generale di gruppo AS.

    Anche per lui un podio, il terzo posto nel trofeo dedicato alla memoria di Manuele Micheletto.

    “L’auto si è comportata bene fino al via di gara 2 con la frizione che ha iniziato a slittare” – racconta Consalter – “ma non posso che essere felice di aver corso qui. È stato un vero e proprio spettacolo e spero che si possa tornare presto sul tracciato lungo. Speravo in un secondo posto nel trofeo Micheletto ma mi sono dovuto accontentare del terzo. Grazie a tutto il team, ai miei amici, ai familiari, ai partners ed al presidente Francesco per la disponibilità.”




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Le Porsche RWB di Akira Nakai: arte e ribellione
    Altro
    Blog Car 17 Ottobre 2025
    Al Rally di Taormina 2025 il rush finale della CRZ
    Rally
    Aci Sport 16 Ottobre 2025
    È un Rally Terra Sarda da grandi firme
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Ottobre 2025