• 48ª Cividale Castelmonte
    Tutte sul podio le auto di AC Racing Technology a Cividale del Friuli
    Nella trasferta friulana il ristoratore della Franciacorta Alberto Cioffi ha onorato il titolo tricolore con una bella vittoria di classe. Sul podio altri due piloti
    AC Racing Technology 14 Ottobre 2025
  • Tutte sul podio le auto di AC Racing Technology a Cividale del Friuli

    Ha vinto gara 1 e gara 2 davanti ad un rivale – Ivano Cenedese – che non ha lasciato nulla di intentato, al punto che alla fine – nella somma dei tempi – il trevigiano è stato staccato di un solo secondo e 99 centesimi. Così Alberto Cioffi, con una Mini Cooper JCW della squadra bresciana AC Racing Technology ha onorato il titolo tricolore nel Campionato Italiano Velocità della Montagna zona Nord.

    Cioffi, che nella vita ha un ristorante in Franciacorta, ha corso nella categoria RS2.0 Turbo Plus; dalla Mini con la quale ha gareggiato nel corso della stagione ha acquisito sempre più il feeling necessario per trarre il meglio del potenziale della macchina. Missione compiuta.

    Molto bello, sempre alla 48ª Cividale-Castelmonte, l’esordio di un nipote d’arte, Alessandro Di Fant; con una Mini Cooper JCW ha chiuso al secondo posto di Gruppo RS e di classe RS2.0 Turbo. Infine, terzo gradino del podio nel Gruppo TCR per Cristiam Zorzutto, all’esordio in competizione.
    Molto buona la sua progressione con un’auto che facile non è: ha infatti gareggiato con un’Audi RS3 LMS.
    Nella foto, la Mini di Alberto Cioffi


  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Ecco il calendario degli ACI Racing Weekend 2026
    Pista
    Aci Sport 4 Dicembre 2025