• Protagonisti
    Furore di O’Play, laggiù qualcuno ti ama
    Inaspettato e perciò ancora più gradito, a mister Phoenix è arrivato il biglietto d’invito dell’associazione “L’Aliante” che intende premiarlo il 7 marzo con il Trofeo Georg Plasa
    Phoenix Racing Team 14 Febbraio 2026
  • Trofeo Georg Plasa O’Play

    “Miglior interprete vetture produzione, Le comunico che il premio è stato attribuito alla Sua meritoria persona”. Firmato Matteo Merolla, presidente dell’Associazione L’Aliante con sede a Salita San Michele 6 in Campania, nel comune di Furore in provincia di Salerno, sulla costiera amalfitana. La consegna del Trofeo Georg Plasa (intitolato alla memoria del pilota tedesco che fu vittima di un incidente mortale alla Coppa Carotti del 2011) avverrà sabato 7 marzo alle 17 nella sala “Federico Fellini”.

    “Una sorpresa, un grande piacere, sono onorato di ricevere questo Trofeo tanto più perché ho conosciuto Plasa, pilota e sportivo di grande caratura. Ringrazio di cuore L’Aliante e il suo presidente”. Inaspettato e perciò ancora più gradito, un biglietto d’invito che riscalda l’orgoglio, la passione, l’autostima di Antonino Migliuolo, in arte O’Play, campione europeo della montagna 2025 di categoria 1, quella delle “closed cars”, delle auto con le ruote coperte come la sua pluridecorata e tenace Mitsubishi Lancer Evo IX 3.0.

    Antonino Migliuolo

    Premiazione, badate bene, nella “Sala Fellini” e fa tanto cinema questa emozione scoccata dalla Salita San Michele (altro riferimento del destino) che ti fa dire “laggiù qualcuno ti ama”, mentre altri si sono dimenticati la convocazione lo scorso dicembre al rito ufficiale dei Volanti ACI – Caschi d’Oro di Autosprint 2025.

    Ci è rimasto male O’Play, che lo dava per scontato, avendo il titolo Europeo fresco di stampa, la premiazione FIA già officiata con gli onori del caso, pensando che l’anno prima l’avevano chiamato sebbene vincitore del “solo” titolo di Gruppo 3. E vabbè, si guarda avanti. Non sono arrivate le scuse per la dimenticanza, ma sabato prossimo 21 febbraio è invitato a Roma nell’auditorium in via della Conciliazione (nomen omen) dove l’Automobile Club d’Italia premierà i Campioni dell’Automobilismo 2025. Intanto, all’orizzonte, si profilano nuove sfide, un doppio binario di ambizioni O’Play nelle cronoscalate.

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Ricerca eventi

    Stai cercando una cronoscalata o un evento passato?

    Puoi filtrare per data, regione o nome evento.

    Cerca eventi →
  • Altre Notizie
    Altro
    GT Racing 13 Febbraio 2026
    Mondo Auto
    Redazione 13 Febbraio 2026