Karting

Trionfo italiano nel Campionato Europeo Karting OK-OKJ a Le Mans

A Le Mans in OK Minì vince l'ultima prova del Campionato Europeo davanti a Travisanutto, che con il secondo posto si aggiudica il titolo della categoria OK, mentre Minì è vice campione europeo. Nella finale della OK-Junior vittoria per Antonelli, con Spina al secondo posto. Ad Antonelli il titolo di vice campione europeo OK-Junior.
Ufficio Stampa ACI Sport Karting 22 Luglio 2019

Trionfo tutto italiano nel karting internazionale nella quarta e ultima prova del Campionato Europeo FIA Karting in Francia a Le Mans per le categorie OK e OK-Junior dopo le prime tre prove disputate ad Angerville (Francia), Genk (Belgio) e Kristianstad (Svezia).

In OK Minì vince la finale di Le Mans, il titolo europeo va a Travisanutto
Nella OK Gabriele Minì (Parolin-TM-Le Cont) in una gara spettacolare si è aggiudicato la prova finale di Le Mans davanti a Lorenzo Travisanutto (KR-Iame-Le Cont), che con il secondo posto al termine di un ultimo giro rocambolesco ha potuto conquistare il titolo europeo della categoria. Gabriele Minì in classifica generale è vice campione europeo alle spalle di Travisanutto. Terzo in finale si è piazzato l’inglese Taylor Barnard (KR-Iame-Le Cont).

Doppietta italiana nella OK-Junior, Antonelli conquista la finale davanti a Spina
Nella OK-Junior la vittoria nella finale di Le Mans è andata a Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame-Vega) che sul traguardo ha preceduto Alfio Andrea Spina (KR-Iame-Vega) e l’americano Ugo Ugochukwu (FA Kart-Vortex-Vega). Il titolo europeo della OK-Junior è andato al francese Marcus Amand (Kosmic-Iame-Vega), sesto in finale, con 7 punti di vantaggio su Antonelli che è vice campione europeo della categoria Junior.