Piloti

The Doctor: Viva Gubbio, Viva il Trofeo Fagioli!!!

Ufficio Stampa 21 Agosto 2020

Gubbio – Sono in pieno svolgimento le verifiche tecnico – sportive della seconda prova del CIVM, la 55ª edizione del Trofeo Luigi Fagioli, che si disputa in questo weekend a Gubbio.
Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte è pronto a capitalizzare i al massimo l’esperienza fatta nella prova d’apertura della massima serie italiana in salita alla cronoscalata del Nevegal, dove anche se con alcune noie tecniche, ha percorso i primi chilometri con la sua nuova e fiammante Peugeot 308 GTi.
Il veloce driver pugliese ha chiuso al terzo posto di gruppo RSTB ed adesso proverà sui 4’100 metri del velocissimo tracciato eugubino a scoprire le doti velocistiche della francesina turbo, su di un percorso che ha sempre apprezzato e dove per andar forte, oltre alla tecnica di guida e al mezzo meccanico, serve una buone dose di coraggio.

« Scorrendo l’elenco iscritti, c’è da entusiasmarsi! Anche nella mia categoria non si scherza affatto: dal giovanissimo e talentuoso figlio d’arte Bicciato, al grandissimo Lappani (autore l’anno scorso di una grandissima gara), a piloti di esperienza come Laschino, Ammirabile e Sisto, per non parlare dei mostri sacri che rispondono ai nomi di Angelo Marino e Gianni Angelini. Insomma, una cosa è certa, sarò il più anziano dei competitor!!! Una ragione in più per lottare a denti stretti con una vettura che sto iniziando appena adesso a conoscere. Viva Gubbio, viva il Trofeo Fagioli!!! »

Tutto pronto quinti per la sfida tra le Racing Start turbo alla 55ª edizione del Trofeo Luigi Fagioli: domani alle ore 9.30 la prima delle due salite di prova, seguita dalla seconda. Domenica lo start alle ore 9 per le due manche di gara.

55° Trofeo Luigi Fagioli

Le Gare del Weekend

Prossime Gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

20 Settembre 2020

13 Settembre 2020

13 Settembre 2020


Cerca un Calendario in Archivio


Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook