58° Trofeo Luigi Fagioli  

Simone Faggioli conquista Gara 2 a Gubbio

Una piccola toccata nella prima salita di gara compromette la vittoria assoluta della manifestazione. Riscatto in gara 2 dove il fiorentino segna il miglior crono dell’edizione.
FAGGIOLI RACING TEAM 24 Luglio 2023

L’obiettivo era ovviamente il primo gradino del podio, con l’intento di onorare il 58esimo Trofeo Luigi Fagioli, dove il portacolori Best Lap è sempre accolto a braccia aperte in questa che per lui è un po’ come la “gara di casa”. Purtroppo una pizzicata ad un cerchio in gara 1 ha causato lo sgonfiamento del pneumatico e Faggioli non ha potuto tagliare il traguardo. Sfumata la vittoria assoluta, Faggioli ha disputato gara 2 a bordo della sua Norma M20 FC Bardahl gommata Pirelli per cercare i 10 punti che gli erano necessari in ottica campionato. In questa seconda salita Faggioli ha primeggiato davanti a tutti centrando l’intento.

Al termine delle premiazioni Faggioli dichiara: “Peccato! Ci tenevo tanto a fare bene qui per tutti gli amici e le persone che a Gubbio mi vogliono bene; non pensavo, sono davvero tante! Il team organizzativo come sempre ha fatto un lavoro egregio, tutto è gestito in maniera professionale. Un applauso a loro!

Torno a casa contento a metà: sono riuscito a conquistare Gara 2 e guardo il bicchiere mezzo pieno. Ora mi concentro sui prossimi impegni miei e della squadra perché la stagione è ancora lunga!”