• Simone Faggioli conquista Gara 2 a Gubbio
    Una piccola toccata nella prima salita di gara compromette la vittoria assoluta della manifestazione. Riscatto in gara 2 dove il fiorentino segna il miglior crono dell’edizione.
    FAGGIOLI RACING TEAM 24 Luglio 2023
  • L’obiettivo era ovviamente il primo gradino del podio, con l’intento di onorare il 58esimo Trofeo Luigi Fagioli, dove il portacolori Best Lap è sempre accolto a braccia aperte in questa che per lui è un po’ come la “gara di casa”. Purtroppo una pizzicata ad un cerchio in gara 1 ha causato lo sgonfiamento del pneumatico e Faggioli non ha potuto tagliare il traguardo. Sfumata la vittoria assoluta, Faggioli ha disputato gara 2 a bordo della sua Norma M20 FC Bardahl gommata Pirelli per cercare i 10 punti che gli erano necessari in ottica campionato. In questa seconda salita Faggioli ha primeggiato davanti a tutti centrando l’intento.

    Al termine delle premiazioni Faggioli dichiara: “Peccato! Ci tenevo tanto a fare bene qui per tutti gli amici e le persone che a Gubbio mi vogliono bene; non pensavo, sono davvero tante! Il team organizzativo come sempre ha fatto un lavoro egregio, tutto è gestito in maniera professionale. Un applauso a loro!

    Torno a casa contento a metà: sono riuscito a conquistare Gara 2 e guardo il bicchiere mezzo pieno. Ora mi concentro sui prossimi impegni miei e della squadra perché la stagione è ancora lunga!”


  • Ultime Gare Effettuate

  • Cerca un Calendario



  • Altre Notizie
    Esordio sul podio per Iaquinta nella Carrera Cup Italia 2025
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 5 Maggio 2025
    Magliona prende le misure al Tricolore Prototipi 2025
    Pista
    Ufficio Stampa 5 Maggio 2025
    Brillano i campioni ACI Sport Sicilia a Caltanissetta
    Premiazioni
    Aci Sport Sicilia 5 Maggio 2025
    Paolo Andreucci fuori dal Rally Adriatico
    Rally
    Ufficio Stampa 4 Maggio 2025