Driver

Silvia Simoni alla tappa del Mini Challenge 2020 sul circuito di Vallelunga

IL RITORNO DI SILVIA SIMONI NEL MINI CHALLENGE: GAREGGERA’ NELLA CATEGORIA “ACADEMY” A VALLELUNGA, LA PISTA DI CASA NELLA QUALE LO SCORSO ANNO HA CONQUISTATO NEL MONOMARCA UN SECONDO POSTO
Claudio Roselli 18 Settembre 2020

Si tinge in extremis di rosa la tappa del Mini Challenge 2020 sulla pista del “Piero Taruffi” di Vallelunga, in programma da venerdì 18 a domenica 20 settembre. All’ultimo istante, infatti, si registra la partecipazione anche di Silvia Simoni, giovane portacolori della Speed Motor che salirà su una delle John Cooper Works della categoria “Academy” (ex “Lite”), messa a disposizione da Promodrive. “Un’occasione che mi è capitata e che non avevo alcuna intenzione di lasciarmi sfuggire – ha detto la 19enne romana – tanto più che quella di Vallelunga è per me la pista di casa, nella quale lo scorso anno in una delle gare del Mini Challenge ho conquistato il secondo posto.

Certamente, mi ritrovo a dover riprendere un minimo di allenamento al volante, perché quest’anno ho finora corso soltanto lo scorso 28 giugno a Magione nel trofeo Formula Libera. Era il primo appuntamento in assoluto che andava in scena dopo il lockdown, ma da quel momento sono rimasta ferma per quasi tre mesi e inoltre dispongo di una vettura alla quale dovremo fare il set up, per cui saranno fondamentali le prove libere del venerdì per poi presentarsi alle qualifiche e alla gara con qualche informazione in più”. Con Silvia Simoni, sono quattro i piloti che la Speed Motor schiera nel Mini Challenge a Vallelunga; gli altri tre – Alessio Alcidi, Daniele Pasquali e Filippo Bencivenni – gareggiano tutti nella categoria “Pro”.