Scuderia Superchallenge, si scaldano i motori per il Monte Bondone
Padova – Superchallenge al completo nella sesta prova del Campionato italiano velocità montagna (Civm). Nella classicissima delle salite, la 72esima edizione della Trento Bondone, il team padovano sarà rappresentato dal patron Roberto Ragazzi, dal rientrante Stefano Artuso e da Giovanni Ragazzi, per la prima volta sulla 458 Challenge Evo.
L’università delle salite rappresenterà una prova non facile per Superchallenge.
In classe SuperGT Cup, Roberto Ragazzi se la vedrà con gli esperti Peruggini, Ghezzi e Baruchelli, in una sfida tra Porsche e Ferrari che si replicherà anche in classe GT Cup.
Qui il campione in carica Artuso, al rientro dopo quasi un anno di assenza, dovrà ritrovare il ritmo necessario per resistere alla concorrenza.
In un gruppo GT sempre più competitivo ed affollato, Superchallenge punta al triplete, come fu nel 2021. nella brillante 70ma edizione della Trento-Bondone. In quell’occasione, sotto una pioggia battente, Roberto Ragazzi si è imposto nella classe Super GT-Cup, ma non è mancato nemmeno il successo in GT-Cup e terzo posto di gruppo per Stefano Artuso e, a chiudere, un’ottima prestazione anche dell’altro portacolori Superchallenge, Giovanni Ragazzi, che si è imposto nella classe GTS a bordo della F430 Challenge.