Piloti

Samuele Cassibba brilla anche alla Coppa Nissena

Il driver ragusano emerge anche nella tiratissima gara del centenario, chiudendo su Nova Proto Sinergy V8 2000 sul podio della classe 2000 ed al 7° posto l’ultimo round di CIVM e penultimo del TIVM sud e del Campionato Siciliano.
Ufficio Stampa 18 Settembre 2022

Caltanissetta – Samuele Cassibba mantiene le aspettative affermandosi in modo incisivo anche sul difficile tracciato della 67^ Coppa Nissena, nella prestigiosa edizione del Centenario ultimo round Campionato Italiano Velocità Montagna e penultimo del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e del Campionato Siciliano. Con un lavoro preciso e meticoloso svolto con il team, il pilota di Comiso sale sul podio di classe 2000 e 7° posizione raggiunta dopo due impegnative scalate rappresenta un risultato di spicco considerato l’altissimo livello dei partecipanti, e il gap rispetto ai motori di cilindrata maggiore. La Nova Proto si è dimostrata adatta anche ad uno dei tracciati più tecnici e scorrevoli del Civm dove ogni minima regolazione può essere determinante per le differenze. Concreto il miglioramento rispetto alle ricognizioni, a riprova che la fase di studio è sempre più avanzata.

Cassibba dopo la gara dichiara: “Le varie soluzioni che sono sempre più efficaci anche in un tracciato unico e particolare come la Coppa Nissena, dove la velocità è sempre alta, ci danno conferma che questa vettura è da vertice su qualsiasi percorso. Questo mi da fiducia per le ultime gare di questa stagione e per la prossima, che affronteremo sicuramente consci delle nostre potenzialità. Sento che c’è ancora da affinare dei particolari per quel che riguarda la mia guida, già più incisiva, per ottenere il massimo da questa meravigliosa vettura. Adesso la testa è alla gara di casa dove la pressione è molto più alta perché lì troveremo il pubblico, gli amici e la famiglia”

Appuntamento alla 65ª Salita dei Monti Iblei, la gara di casa per il weekend dal 7 al 9 Ottobre, che chiude la stagione delle salite siciliane.

67ª Coppa Nissena