Riolo – Marin in 4 sul podio del 21° Rally del Tirreno – Messina
Cerda (PA) – Il 21° Rally Tirreno – Messina ha riservato spettacolo, colpi di scena e forti emozioni. Per Targa Racing Club, , ha esaltato un “doppio equipaggio di famiglia ” Riolo – Marin ovvero, i “Senior” vincitori insieme di tante gare nel corso di oltre un ventennio tra cui il Rally Internazionale di Messina 2003 e gli “Junior” , i loro figli.
E’ finita con tutti e 4 felici sulla pedana di arrivo, l’equipaggio più esperto sul secondo gradino del podio grazie ad una condotta di gare sempre in miglioramento su Volkswagen Polo Gt e per i più giovani un bel settimo assoluto con il successo di classe Rally , frutto di una prestazione costante ed incisiva su Peugeot 208 Turbo.
Queste le loro dichiarazioni:
Totò Riolo – “Una gara molto impegnativa, siamo partiti da una gara totalmente rivisitata, abbiamo dovuto fare il giusto setting per potere ambire a qualcosa di più importante , sono contentissimo perché tutte le modifiche che abbiamo fatto hanno migliorato l’auto, ci godiamo questo secondo assoluto in un rally fantastico, organizzato in maniera impeccabile, ritorniamo in piazza Duomo a podio e quindi sono veramente contento. I nostri due figli ci hanno fatto divertire”.
Maurizio Marin -” Un secondo posto di altissimo livello dietro ad un grande campione, come diceva Totò siamo saliti su una vettura appena finita di rimontare, e poi durante la gara grazie agli accorgimenti tecnici che hanno fatto i ragazzi MFT siamo andati molto meglio. Conoscere le insidie di questa leggendaria gara notturna, ha certamente favorito la nostra strategia. Il sorriso sul podio scaturisce naturalmente, un momento fantastico”.
Ernesto Riolo – “ A parte l’emozione di arrivare poco dopo i nostri papà, che sicuramente è molto particolare e rappresenta la passione che si tramanda, abbiamo ottenuto un ottimo piazzamento, favorito da alcune regolazioni effettuate perfettamente dal team in assistenza, fino a trovare l’assetto migliore. E’ quindi una grande soddisfazione questo successo di classe con la Top Ten”.
Giulia Marin – “Ad ogni chilometro apprendo qualcosa. E’ stata una gara complessa sudata perché abbiamo preso tante bandiere gialle in prova, però ci siamo divertiti molto e questo è l’importante”.