• 52ª Cronoscalata della Castellana
    Rientro alle gare per Giovanni Giaquinto alla Castellana
    Ufficio Stampa del pilota 26 Settembre 2025

  • Ritorno nell’abitacolo di una vettura da gara, dopo un’estate di inattività, per Giovanni Giaquinto che prenderà il via della 52^ edizione della salita orvietana con una new entry targata Renault.
    La classica salita umbra vedrà il driver emiliano percorrere i 6190 metri del veloce tracciato a bordo di una Clio Cup V di Classe RS TurboCup 1, che sarà gestita e seguita dal Grasso Racing Team.
    Continua quindi il sodalizio con il team toscano, anche per questo finale di stagione con una nuova vettura da provare e capire.

    “Inizio questa nuova avventura – ha dichiarato il driver di ACN Forze di Polizia- forte dell’esperienza di Giovanni Grasso e del suo team con le vetture del marchio Renault.
    Prenderò questo weekend come un’introduzione a questa vettura perchè dovrò capirne ogni singola sfumatura sia a livello meccanico che di guida. Quella orvietana può essere considerata quindi una gara test a tutti gli effetti, senza badare troppo alla classifica e ai rilievi cronometrici che però potranno darmi la misura della mia prestazione e guidarmi verso un miglioramento delle mie prestazioni”

    Il weekend di Giaquinto inizierà venerdì con le verifiche tecnico/sportive, continuerà sabato con le due salite cronometrate di ricognizione ed entrerà nel vivo con le due manche di gara.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    La Targa Florio Classica 2025 scalda i motori
    Rievocazione
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025
    72° Rallye Sanremo, mille motivi per essere della partita
    Rally
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025
    Presentato il 26° Prealpi Master Show
    Rally
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025
    Il Rally Tirreno Messina assegna Coppa Italia ACI Sport
    Rally
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025