Quattro piloti per Gretaracing Lucania a Binetto per il Trofeo del Sud, Tagliente guida la carica su 308 TCR
Ruoti (PZ) – Terminati gli impegni della stagione di cronoscalate per auto moderne e storiche, Gretaracing Lucania si accinge a proseguire la stagione di eventi specialistici con il Trofeo del Sud. L’edizione 2022 del campionato dislocato tra Campania e Puglia vedrà l’appuntamento conclusivo sul circuito del Levante di Binetto (BA), al quale prenderanno parte quattro piloti della scuderia.
Vito Tagliente, dopo aver riscosso una nuova affermazione anche nel TIVM lo scorso fine settimana, si presenterà nuovamente in pista al volante come di consueto di una Peugeot 308, tuttavia per l’occasione in versione TCR in luogo della RSTB 1.6 Plus già arma di scelta del pilota di Martina Franca per le gare del CIVM.
Tre i piloti che prenderanno invece parte all’evento con i colori di Gretaracing Lucania nel gruppo Racing Start, rispettivamente le due new entry Leo Buongiorno e Martino Baccaro (il primo su Peugeot 308, il secondo su Peugeot 106), nonché Leonardo Cardone, a sua volta su Peugeot 106 e già protagonista del precedente appuntamento del Trofeo del Sud sul circuito di Sarno.
Come da regolamento, il campionato sarà assegnato nel weekend conclusivo andando ad accumulare i migliori tre risultati tra le quattro tappe a calendario. Il programma del weekend entrante prevede le sessioni di prove libere e le qualifiche al sabato 29 ottobre (rispettivamente dalle 9 alle 16, e dalle 16 alle 18). Dalle 9 alle 16 di domenica 30 ottobre si terranno le sessioni di gara (con un formato del tipo 15 Giri per le gare in griglia – 3 manches da 4 giri cadauna per le gare a inseguimento), inframezzate da una pausa tra le 11:45 e le 12:30.