Guarcino - Campocatino 2021

Prorogato il termine delle iscrizioni alla Guarcino-Campocatino

Mercoledì 28 luglio alle ore 18,30 a Guarcino nella Piazzetta della Chiesa di S.Nicola, Via Arringo, si svolgerà la Presentazione della Gara di velocità in salita per auto storiche Guarcino-Campocatino.
Franco Becci 27 Luglio 2021

A 50 anni dalla sua ultima edizione torna la “Guarcino-Campocatino” nella data del 7-8 agosto 2021, week end che vedrà le auto storiche ripercorrere i tornanti della mitica “10 Miglia”, rinverdendo uno spettacolo che ha attratto negli anni 60/70 migliaia di spettatori ed i piloti più forti della specialità.
Le iscrizioni sono prorogate al 4 agosto.
Gli organizzatori, al fine di rendere più avvincente la manifestazione, hanno deciso di proporre una parata di vetture di alto valore storico e sportivo, con una attenta selezione che permetterà al Pubblico di ammirare auto che hanno fatto e fanno la storia dell’automobilismo mondiale, dando vita al “Premio Eleganza Palazzo Fiuggi”

La sfilata si svolgerà sullo stesso tracciato di gara di 7 km sul quale si misureranno i protagonisti della Gara di Velocità in Salita, quale prologo della competizione stessa.
L’intento è quello di raccontare, attraverso questa parata, l’evoluzione e la storia delle autovetture di tutti i tipi: aperte e chiuse, sportive ed eleganti, utilitarie e di lusso. Una vetrina di auto che sfilerà lungo il tracciato della “Guarcino Campocatino”, dove una speciale Giuria le giudicherà in tutti i loro aspetti, permettendo al conduttore della vettura che sarà giudicata la “Best of Show” di ricevere un fantastico premio, costituito da un voucher per un soggiorno per due persone di tre notti presso il “Palazzo Fiuggi”.