Prorogata la chiusura delle iscrizioni per il 7° Lessinia Rally Historic
Ci sarà tempo fino alle 24:00 di sabato 8 novembre. Grande attesa per la manifestazione organizzata dal Rally Club Valpantena in programma il 14 e 15 novembre prossimi.
Ufficio Stampa 6 Novembre 2025
foto Luciano Veronesi
Grezzana – Il Rally Club Valpantena annuncia che, a seguito dell’approvazione da parte della Commissione ACI Sport Auto Storiche, è stata prorogata la chiusura delle iscrizioni per il 7° Lessinia Rally Historic.
La manifestazione, in programma il 14 e 15 novembre prossimi e valida per TRZ di Zona 2, MTS Michelin Trofeo Storico, Trofeo Rally ACI Vicenza e Ford Cup, accetterà quindi iscrizioni fino alle ore 24:00 di sabato 8 novembre. Le modalità restano invariate: pre-iscrizione sul portale acisport.it (Area Riservata) e completamento tramite il sito rallyclubvalpantena.it, sezione “Iscrizioni”.
La Alberti Lamiere di Lugo di Grezzana sarà anche quest’anno il cuore pulsante della vigilia, ospitando le verifiche pre-gara e la tradizionale serata inaugurale del 7° Lessinia Rally Historic. Nel pomeriggio e nella serata di venerdì 14 novembre, equipaggi, appassionati e team si ritroveranno per completare le procedure pre-gara e respirare l’atmosfera dei rally di una volta, tra motori, brindisi e racconti d’altri tempi.
Sabato 15 novembre spazio all’azione con una gara concentrata in un’unica giornata, articolata su tre prove speciali da ripetere più volte per un totale di sei passaggi. L’apertura sarà affidata alla classica “Bosco Chiesanuova – Banca Valsabbina” (7,32 km), in salita da Lughezzano fino alle porte di Bosco, con i celebri tornanti della “segheria”. Sarà l’unica speciale ad essere percorsa per tre volte.
Seguirà la più lunga “Valsquaranto – Bottoni / Tech Pa” (14,22 km), un tracciato tecnico e spettacolare che alterna tratti in salita e discesa tra Valdiporro, Roverè e le contrade Loneri, Campari e Squaranto. Chiuderà il trittico la “Velo Veronese – F.lli Scala Marmi / Tecnocasa”, che combina falsopiano, tratti veloci e suggestivi tornanti panoramici verso la Bettola di Velo.
La partenza della gara è fissata alle 9:01 di sabato 15 novembre dalla Alberti Lamiere, sede anche del parco assistenza (in programma alle 12:00 e alle 16:10). Due i riordini previsti: presso il supermercato FRAC di Stallavena (11:11) e la Cantina Valpantena (15:08). L’arrivo e la cerimonia finale si terranno dalle 18:00 in Piazza della Chiesa a Bosco Chiesanuova, per celebrare i protagonisti di questa settima edizione.