• 41ª Pedavena – Croce D’Aune
    Pronti alle sfide della Pedavena – Croce D’Aune 2025
    Dalle ricognizioni emerge grande agonismo alla gara bellunese valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Domani, domenica 21 settembre, dalle ore 9:00 lo start di gara uno.
    AciSport 21 Settembre 2025
  • Pedavena (BL) – Si preannuncia un’edizione ad alta pressione della Pedavena Croce D’Aune, la numero 41. Le interpretazioni del tracciato assolutamente simili in tutte le categorie hanno già offerto un’anticipazione dello spettacolo che offrirà la gara bellunese round di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Il duello di testa sembra mettere a fuoco Franco Caruso su Nova Proto P01 e Diego Degasperi il Vincitore del 2024 su Norma M20 FC. Ma il Trentino Matteo Moratelli e Zanoni sono pronti ad un sicuro agguato. Tra le motorizzazioni motori moto, Damiano Schena, è stato il più disinvolto sul tracciato. Il campione tricolore junior 2024, Filippo Ferretti, ha preso le giuste misure con la Wolf Thunder Gb08, così come il ligure Gianluca Ticci, anche lui su Nova Proto, sembra essere sempre più in perfetto feeling con il prototipo spinto da motore motociclistico.

    Giuseppe D’Angelo sulla Ferrari 488 ha preparato tutto l’occorrente per un nuovo acuto in gruppo granturismo ma attenzione perché Romy Dall’Antonia con la Porsche 911 saprà come essere incisivo, come il trevigiano sa essere ad ogni sua presenza.

    Della sfida farà parte anche Alessandro Gabrielli che ha trovato ottimi riferimenti per il tracciato veneto al volante della Ferrari 488. Enrico Trolio e Matteo Togni hanno affilato le armi e si sono prenotati come primi attori del duello per il gruppo E1. Non mancheranno motivi d’interesse nei vari gruppi Racing Start. Fra le turbo RS Davide Gabrielli su Seat Leon, ha fatto ricognizioni a ritmo elevato come Maurizi Abate con la Mini Cooper. Con le vetture aspirate si annuncia invece un confronto serrato tra Panteghini Giulio su Honda Civic e Todoverto su Renault Clio, che in prova hanno fatto segnare i migliori riscontri cronometrici. Mentre tra le RS Plus i riferimenti restano Alberto Cioffi con la Mini JCW turbo, seguito da Gianluca Grossi con le aspirate.

    Il miglior riscontri di giornata fra le storiche arrivano dal 2° Raggruppamento con Gianpaolo Basso su Porsche Carrera RS e Tony Fassina subito in evidenza con la bellissima Lancia Stratos.

    Nel Gruppo RS Cup subito efficace Denis Mezzacasa al volante della Seat Leon Supercopa, dovrà difendersi dagli attacchi di Francesco Abate su Peugeot 308 RC. Domani, domenica 21 settembre, alle ore 9:00, il semaforo verde darà il via a gara uno, primo atto di una giornata che si preannuncia ricca di spettacolo e di sfide.


  • Ultime gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Un momento della conferenza stampa di presentazione_1_Da sinistra Fiori, Serra, Dettori, Mancini, Perra e Peppe Zagami
    Rally
    Marzia Tornatore 12 Dicembre 2025
    Parte la missione Dakar 2026 del Ladies Dakar Team
    Altro
    Matteo Bellamoli 12 Dicembre 2025