• 48ª Cividale Castelmonte
    Prestazione non convincente ma con podio per Giovanni Grasso alla Cividale-Castelmonte
    Ufficio Stampa del pilota 15 Ottobre 2025

  • Prestazione non convincente ma con podio per Giovanni Grasso alla Cividale-Castelmonte

    Si chiude con un primo posto di classe E2-SH 2000 e con un quarto posto assoluto di gruppo il weekend friulano per il boss di Grasso Racing team che porta sul podio la sua Renault 5 Proto.
    I 6395 metri della salita di Cividale, giunta alla 48^ edizione, al di la del risultato hanno messo in luce alcuni problemi della vettura francese nata da un progetto unico ed insolito e che, nella lunga sosta stagionale non sono mai venuti alla luce.
    La particolare conformazione del percorso, stretto, tortuoso in molti tratti, con staccate al limite e molte ripartenze è stato il miglior banco di prova per capire i pregi e i difetti della proto 2000.

    “Aspirare ad un podio e salirci sopra è sempre motivo di orgoglio -ha dichiarato il driver di ACN Forze di Polizia- ma la felicità è stata mitigata da una prestazione non esaltante. Ho partecipato alla Cividale – Castelmonte perchè avevo riferimenti dalle scorse partecipazioni e perchè ero certo che avrebbe messo a dura prova la mia Renault e così è stato. Rispetto alle altre gare sono venuti fuori dei problemi riguardanti l’assetto ed il feeling di guida. Sicuramente nella pausa invernale ci sarà molto da fare per migliorare la guidabilità e la stabilità.
    il motore, anche se in leggero deficit di potenza, si è comportato egregiamente sui saliscendi, sulle ripartenze e sullo stretto di questa gara affascinante e molto particolare.
    Ci sarà da lavorare e duramente nelle prossime settimane, su assetto e geometrie per portare questo progetto, a cui credo da sempre, al massimo della sua forma, per ben figurare all’ultima salita stagionale di Alghero dove spero di prendermi qualche rivincita.”

    Ufficio Stampa – Grasso Racing Team




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    È un Rally Terra Sarda da grandi firme
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Ottobre 2025
    Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni
    Rally
    Top Competition 15 Ottobre 2025