Cronoscalate

Peruggini e AB Motorsport concentrati sul 2017

Scuderia Ab Motorsport 31 Marzo 2017

E’ stato un anno il 2016 da sogno per Lucio Peruggini e la scuderia AB Motorsport di Bologna i quali hanno vinto sia il Campionato Italiano Velocita montagna nel gruppo GT ed a fine stagione il Master FIA in Repubblica Ceca dominando la categoria 1 con una Ferrari 458 Gt3 della scuderia AF Corse .
Per il 2017 AF Corse ha aggiornato la vettura di Peruggini con le ultime evoluzioni sia telaistiche che motoristiche della 458 GT3 e proprio in questi giorni Lucio ha effettuato la delibera della vettura 2017 presso la pista di Varano De Melegali.
Sempre a breve Peruggini effettuerà il primo test con l’ultima creature del cavallino, la 488 GT3 sempre con il team AF Corse con il quale è nato un eccellente e vincente connubio per quanto riguarda le cronoscalate.
Lucio e la Scuderia Ab Motorsport debutteranno nel 2017 nel Campionato Europeo della Montagna proprio alla prima del CEM del 23 aprile — Rechbergrennen in Austria , gara molto veloce che ben si adatta sulla carta alla vettura del cavallino per poi essere presente alla prima prova del campionato italiano velocità montagna, Il 30 aprile al Reventino a Lamezia Terme (CZ) percorso molto impegnativo a cui Peruggini parteciperà per la prima volta.
A coadiuvare Lucio Peruggini sui campi gara, oltre la scuderia AF Corse ,ci sarà l’appoggio della AVON ITALIA tyres , gli uomini Franco Del Buono e l’Ing. Antonio Colatruglio e per la logistica Maria Rosaria Juli.
Racconta Lucio: “ E’ stata una stagione da incorniciare, per la prima volta ho disputato e vinto il campionato italiano dove la conoscenza dei percorsi è fondamentale. L’impegno per quest’anno sarà massimo , la vettura con le nuove evoluzioni Ferrari è diventata più professionale da rifinire e cercherò di fare ancora meglio del 2017”.