• Karting
    Parolin domina a Viterbo sotto la pioggia
    Successi in Mini U10, OK-N Junior e OK nel round inaugurale disputato al Leopard Circuit
    Parolin Motorsport Srl 19 Febbraio 2026
  • Parolin domina Viterbo pioggia nella WSK Euro Series

    Il debutto stagionale della WSK Euro Series si è trasformato in un trionfo per Parolin Motorsport, capace di imporsi con autorevolezza sul tecnico tracciato del Leopard Circuit di Viterbo. In un fine settimana segnato da condizioni meteo instabili e pioggia battente nelle fasi decisive, i telai Parolin hanno conquistato tre vittorie nelle Finali, confermando competitività e affidabilità in ogni categoria.

    A firmare i successi sono stati Sasha Miras Y Munoz nella Mini U10 con i colori della Babyrace Driver Academy, Colton Schniegenberg in OK-N Junior per Ward Racing e Qarrar Firhand nella categoria OK, dove Ward Racing ha completato una prestigiosa doppietta grazie al secondo posto di Benjamin Manach.

    Un weekend tra sole e acquazzoni

    Il programma è stato caratterizzato da un continuo alternarsi di condizioni: qualifiche disputate sul bagnato, manche di venerdì in clima quasi primaverile e Finali del sabato nuovamente sotto un violento acquazzone che ha persino costretto la direzione gara a ridurre le distanze. In questo scenario mutevole, la capacità di adattamento dei team Parolin ha fatto la differenza.

    Nella Mini U10, Sasha Miras Y Munoz ha dominato dalla pole position, mantenendo il comando per tutta la gara senza lasciare spazio agli avversari. Alle sue spalle, Zayne Burgess ha completato una brillante doppietta sfiorata, mentre Isaac El Haouti ha chiuso quarto, rafforzando la presenza Parolin nelle posizioni di vertice. Da segnalare anche le rimonte di Jake Jordan Micallef e Max Zvarich, protagonisti di recuperi consistenti.

    Podio tutto Parolin in OK-N Junior

    La categoria OK-N Junior ha rappresentato uno dei momenti più significativi del fine settimana: oltre un quarto dello schieramento era equipaggiato con telaio Parolin e il podio finale è stato interamente monopolizzato dal marchio. Colton Schniegenberg ha controllato la corsa dal primo all’ultimo giro, precedendo Ioannis Kolovos ed Elton Hedfors, entrambi su materiale Parolin. Un risultato che testimonia non solo la velocità pura, ma anche la solidità dell’intero pacchetto tecnico.

    Doppietta e prima gioia internazionale in OK

    Nella classe regina OK, Qarrar Firhand ha saputo interpretare al meglio le insidie del tracciato bagnato, conquistando la sua prima vittoria internazionale. La seconda posizione di Benjamin Manach ha completato una preziosa doppietta per Ward Racing, consolidando il ruolo di Parolin come riferimento tecnico nel panorama europeo.

    Il fine settimana ha offerto segnali incoraggianti anche nelle altre categorie, con piazzamenti nella top ten e prestazioni competitive in Mini Gr.3 e OK Junior. Marco Parolin ha sottolineato come la forza mostrata in condizioni miste sia il frutto di un lavoro costante, mirato a fornire ai team un materiale sempre performante.

    L’appuntamento ora è nuovamente a Viterbo per il prossimo round della WSK Super Master Series, dove le previsioni annunciano temperature più rigide e nuove sfide all’orizzonte.

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Ricerca eventi

    Stai cercando una cronoscalata o un evento passato?

    Puoi filtrare per data, regione o nome evento.

    Cerca eventi →
  • Altre Notizie
    Rally
    Daniele Fulco 17 Febbraio 2026