65ª Trento Bondone

Parola ai protagonisti della 65ª Trento Bondone

Le dichiarazioni dei concorrenti dopo le ricognizioni
AciSport 4 Luglio 2015

Simone Faggioli: Molto difficile, ci attende un lavoro impegnativo in vista della gara, per trovare il miglior bilanciamento della vettura e cercare di trovare un set up efficace in relazione al fondo che in basso è più scivoloso, soprattutto nei tratti di asfalto nuovo, mentre in alto tiene di più. Abbiamo optato per coperture soft che rendono di più in basso e poi nonostante il caldo potrebbe mandarle un pò in crisi lasciano guidare bene la macchina anche in alto.

Christian Merli: Il caldo ha fatto salire eccessivamente le temperature soprattutto nella parte finale, dobbiamo intervenire in questo senso e poi anche sul set up per poter usare bene l’ottimo potenziale delle nostre gomme.

Paride Macario: E’ la mia seconda volta al Bondone, la macchina è molto bella. Oggi le ho preso le misure, in gara vedremo di non sfigurare.

Karim Sartori: Tutto bene sulla macchina a part le gomme usate.

Giancarlo Graziosi: Ho di nuovo problemi al cambio l volante. Non ho potuto usare la prima marcia e su questo tracciato è un problema.

Enrico Zandonà: E’ la mia prima volta al Bondone, tutto ok a parte il caldo che ha mandato un pò le gomm in crisi sul finale.

Federico Liber: Nella prima salita ho avuto poca trazione nei tornanti e la macchina scivola sul posteriore, per cui set up da rivedere. E’ la mia seconda gara con questa Gloria CP8.

Daniela Ronconi: Prima volta per me sulla Gloria CP 8 tutta da capire.

Stefano Nadalini: per me si tratta dell’esordio in salita, finora ho corso solo qualche slalom. Ho scelto il Bondone perché è la gara di casa, ma anche la più difficile.

Achille Lombardi: In basso c’è poco grip, mentre in alto l’aderenza dell’asfalto aumenta. Per cui è difficile trovare il giusto compromesso per cercare di guadagnare il massimo sacrificando il minimo.

Giuseppe D’Angelo: Sono molto soddisfatto, dopo tre anni di fermo ho ottenuto una buona prestazione in prova al Bondone ed ho indovinato le regolazioni.

Matteo Moratelli: La mia Osella è troppo ballerina sul posteriore, lavoreremo sull’assetto.

Francesco Carini: Lo stato influenzale è il primo avversario, poi la gara è bella e la macchina risponde bene.

Stefano Crespi: In basso scivola molto, la vettura mi è partita dietro alla postazione 6 e poi ho avuto un calo sensibile ai freni.

Marco Capucci: Sul finale sono rimasto senza freni. Ma si sa il Bondone è il Bondone.

Rosario Parrino: Nella parte finale le temperature si sono alzate molto e la macchina è andata in protezione, fino a spegnersi prima del parco chiuso.

Roberto Ragazzi: Non farò la seconda salita, la prima è stata sufficiente a capire le risposte della vettura in vista della gara. Sono soddisfatto.

Fulvio Giuliani: Ho raggiunto un concorrente davanti e non mi ha lasciato strada. A parte questo, problema, per il quale spero che la direzione gara mi dia un tempo opportuno di distacco al via, la vettura è ok ed è sufficiente una sola salita di prova.

Marco Gramenzi: In vista del traguardo le temperature sono salite sensibilmente per cui non voglio affaticare la vettura che ha risposto molto bene. La sfida sarà in gara.

Giuseppe Aragona: E’ la mia quinta volta al Bondone, le regolazioni della macchina sono buone, ho usato dei dati già in mio possesso.

Tiziano Turrin: Le ruote posteriori sono rimaste lente ed una si è addirittura sfilata nella prima salita. Fortunatamente non ho fatto danni.

Maurizio Pioner: nella prima salita mi sono girato tre volte. dobbiamo ancora lavorare sul set up della macchina, poi per la gara monteremo gomme nuove.

Antonino Migliuolo “O Play”: Ho montato gomme nuove, anche se sul finale le temperature si alzano ed avverto un calo di rendimento, però sono contento. Il Bondone per me è sempre un pò stregato.

Giovanni Regis: Ho fatto solo la prima salita per confermare le celte di set up. Per me è una tradizione fare così a Trento.

Ivan Pezzolla: C’è del lavoro da fare sulla vettura. In prova abbiamo raccolto dei dati che speriamo di concretizzare in gara.

TAGS


Le Gare del Weekend

Prossime Gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

20 Settembre 2020

13 Settembre 2020

13 Settembre 2020


Cerca un Calendario in Archivio

Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook