Parlano italiano le prove della Rechbergrennen 2019
Italiani sempre in evidenza a cominciare dal gruppo N (categoria 1) con Antonino Migliuolo che sembra aver risolto tutti i problemi avuti nella prima gara svoltasi in Francia al Col Saint Pierre. Il trentino/campano ha ottenuto il suo miglior tempo nella seconda manche di prove con 2:26,551.
Nella categoria 2, quella che comprende le vetture piú performanti, ottima prestazione in crescendo per il trentino Christian Merli che, con la sua Osella FA30 Zytek LRM gommata Avon, nella terza salita di prove è sceso sotto il suo stesso record (ottenuto nel 2017) Il tempo ottenuto é 1:52,399 inferiore di circa mezzo secondo al record di gara 1’52″916.
Al secondo posto delle prove, il fiorentino Simone Faggioli, con il tempo di 1:55,313 ottenuto, anche lui, nella terza salita. Al terzo posto il francese Sebastien Petit con il tempo di 1:58,019 di poco inferiore al crono fatto registrare dall’austriaco Christoph Lambert (1:58,553). Quinto posto per il trentino Diego Degasperi con il tempo di 2:00,669.
Al settimo posto il debuttante Stefano Di Fulvio che ha portato in gara la Osella PA30 appena terminata. Anche per lui prestazioni in crescendo con il miglior tempo di 2:05,200 ottenuto nella terza salita delle prove ufficiali. Però domani non sarà della partita per un problema sppraggiunto alla sua macchina.
Non saranni in gara neppure il livignese Fausto Bormolini, fermato oggi da problemi al cambio, e Renzo Napione, anche lui con problemi alla vettura.
Dominio tricolore anche nelle vetture storiche con il miglior tempo di 2:15,833 per Uberto Bonucci ottenuto nella seconda prova. Le vetture storiche non hanno effettuato la terza salita. Appuntamento domani, alle ore 9:30, per lo start della gara che si svolgerà in due manche.