• 63ª Alghero Scala Piccada
    Paolo Venturi al gran finale del CIVM
    Il testimonial del pregiato brand di abbigliamento AlpenPlus, chiuderà in Sardegna una stagione più che positiva, scritta già' nella regular season con un doppio secondo posto di gruppo RS aspirate, centrato in entrambi i campionati italiani salita.
    Ufficio Stampa del pilota 30 Ottobre 2025
  • Paolo Venturi

    ALGHERO (SS) – Ha già fatto più che bene nel suo 2025 da corsa, che racconta di un sonante podio di mezzo conquistato sia nel Campionato SuperSalita che nel Civm Nord, ma vorrebbe aggiungere anche il sigillo delle iscrizioni Civm 2026 gratuite, un benefit federale che arriverebbe nel caso di un successo nella finale Civm fra Alghero e Scala Piccada, di scena nel primo week end di novembre.

    Paolo Venturi sarà chiamato a misurarsi su una strada che esprime una quota velocistica davvero spiccata in taluni settori e nella quale non può purtroppo annoverare molteplici partecipazioni passate, come accade invece per varie altre tappe affrontate in stagione, da lui memorizzate in decine di occasioni.
    Il pilota lombardo in forze alla Scuderia ViMotorsport, che avrà soltanto il venerdì come giorno utile per provare la strada, dovrà attingere quindi alla sua dose di esperienza e grinta per tentare il colpaccio al cospetto di rivali di classe veloci, esperti e ben motivati come lui, a portare casa la massima refurtiva possibile.

    Rispetto alle scorse annate, Venturi ha potuto contare nel 2025 su un’ Honda Civic di taglia RS2000 certamente migliorata dal noto specialista Loris Foltran, la cui opera ha conferito alla Lady nipponica non solo maggiore brillantezza, ma soprattutto quella stabilità, quella precisione e quella guidabilita’ prima sconosciute ed imprescindibili non solo per competere a certi livelli, ma anche per esplorare in ogni condizione un limite più alto della propria guida, da parte del pilota.
    Paolo Venturi insomma, ha raggiunto quest’anno la piena sintonia con la sua berlinetta con gli occhi a mandorla, che non sa ancora se confermare o meno per l’annata che verrà. Intanto però, c’è da provare ad agganciare un benefit economico succoso per chiudere magari fra frizzi e lazzi, l’ultima istantanea di una fotogallery 2025 che già così com’è oggi, merita un posto in prima fila nella sua parete attrezzata di casa.

  • Cerca un Calendario

  • Altre Notizie
    Altro
    Cisalpina Classic Race 9 Gennaio 2026
    Altro
    Redazione 8 Gennaio 2026