Paolo Andreucci e Silvia Gallotti pronti a far bene al Rally di Piancavallo
Riparte dal Rally di Piancavallo l'esperienza di Paolo Andreucci nel Trofeo italiano rally. Il pluricampione italiano, portacolori della scuderia RO racing, sarà al via della gara friulana con Silvia Gallotti. Nel fine settimana gli alfieri del sodalizio siciliano saranno impegnati anche al 4° Autoslalom di Ucria che si corre in provincia di Messina.
RO racing 29 Agosto 2025
Le attenzioni dei supporter della scuderia RO racing sono calamitate dal Rally di Piancavallo. La gara friulana, giunta alla sua trentottesima edizione e valida per il Trofeo italiano rally, avrà tra i suoi protagonisti annunciati Paolo Andreucci. Il pilota toscano, vincitore di ben quattordici titoli italiani, sarà al via della gara che si svolge in provincia di Pordenone con una Skoda Fabia RS per continuare lo sviluppo su asfalto delle gomme MRF Tyres. Il garfagnino che nelle gare della serie ha già marcato cartellino di presenza al Rally del Salento, dovrà sfidare tutti i protagonisti del Campionato e avrà al suo fianco Silvia Gallotti. Buoni intanto i riscontri cronometrici fatti segnare allo shake down, la gara si concluderà domani pomeriggio, sabato 30 agosto, a Maniago.
Il weekend agonistico sarà completato dal 4° Slalom Città di Ucria, valido per il Trofeo d’Italia Slalom girone Sud. Sui monti Nebrodi a rappresentare la RO racing ci saranno: Alessio Truscello, con la sua Peugeot 106 fresco vincitore della classe A 1400 allo slalom della Rocca di Novara, Maurizio Marino, con una Peugeot 106 N1600, la Venere della scuderia, Alice Gammeri, sempre sul podio nelle gare della stagione con la sua Renault Clio N2000, Alfonso Belladonna che, con la sua Fiat Uno S7, vorrà confermare quanto di buono fatto vedere finora in tutte le gare della stagione, Marco Gammeri, sempre al Top, con la sua Renault Clio RS E1 Italia classe 2000 e Giuseppe Giametta, vincitore della scorsa edizione che, con la sua Gloria Suzuki B5, vorrà riprovare a salire sul gradino più alto del podio.