Il pilota Cosentino Salvatore Mondino ha sfiorato la vittoria nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita, disputatosi a Rieti sul veloce e difficile percorso della 60ª Rieti Terminillo – 58ª Coppa Bruno Carotti. Con un distacco di appena mezzo secondo dal vincitore, Mondino ha mancato la vittoria per un nulla, che se da un lato ha lasciato un leggero rammarico, dall'altro ha lasciato l'orgoglio di aver tenuto il passo fino all'ultimo nei 13.450 metri che portano al Terminillo.
Ufficio Stampa del pilota 4 Agosto 2025
Foto: Rainieri
Quello a Rieti è l’ennesimo podio stagionale per Mondino, ma rispetto ad altri, questo risultato è particolarmente significativo perché è arrivato dopo una prestazione cercata attraverso i dettagli studiati già dalla giornata di sabato. Sulla Mini Cooper del Team AC Racing che confluisce nella classe RS 2000 Turbo, il pilota della Cosenza Corse ha portato a casa un secondo posto in RSTB. Un banco di prova che ci voleva e che Mondino auspicava già prima della gara. Il risultato è arrivato grazie ad un lavoro accurato e che ovviamente non si fermerà a questo appuntamento. La voglia di Mondino è quella di continuare a spingere in questa direzione, perchè quella intrapresa è la strada giusta per poter ottenere i risultati che il pilota e il team si aspettano.
Nonostante la vittoria sia sfuggita per un soffio, Mondino può essere soddisfatto del suo risultato e può guardare al prossimo impegno di Gubbio con fiducia.
Queste le dichiarazioni post gara di Mondino: “È normale che uno vorrebbe vincere, però esco da Rieti molto soddisfatto perchè abbiamo ritrovato insieme al team la strada giusta per continuare a far bene. Sicuramente la gara disputata e il secondo posto ottenuto deve farci guardare il tutto con un approccio positivo, perchè tutti abbiamo lavorato sodo. Prendo questa gara come un esempio e voglio continuare a spingere in questa direzione, perchè so che i risultati sperati arriveranno.”
Il programma stagionale di Mondino è sostenuto da validi partner come Le Delizie Del Sud e Gateway Informatica che sono i principali Main Sponsor. Si aggiungono nel supporto anche realtà come Link Telecomunicazioni, F.lli Costanzo srl, F.lli D’amico, MD di Luzzi e BCC Mediocrati.
Prossima tappa per Salvatore Mondino il 60° Trofeo Luigi Fagioli, che si disputerà nel weekend del 23/24 agosto.