Il pilota calabrese si appresta ad affrontare la 60ª Rieti Terminillo
Ufficio Stampa del pilota 29 Luglio 2025
Foto: Rainieri
Il pilota Calabrese Salvatore Mondino arriva da un podio conquistato nella gara di casa a Luzzi e si appresta ad affrontare la 60ª Rieti Terminillo – 58ª Coppa Bruno Carotti, quinto round del Campionato Italiano Supersalita. L’obiettivo del pilota della Cosenza Corse, sarà quello di ripetere il buon ritmo ritrovato alla Sambucina e magari migliorarsi, pur sapendo quanta lucidità ci vorrà nei veloci e difficili 13.450m della gara Reatina.
Alla guida della Mini Cooper dell’AC Racing, Mondino non ha mai nascosto le proprie ambizioni, ed è nota la voglia di tornare ad assaporare la vittoria quanto prima. In una stagione dove sono arrivati dei podi, nonostante qualche parentesi poco fortunata, il pilota Calabrese è determinato come non mai e tenterà il tutto per tutto per ritrovare la vetta.
Nella categoria Racing Start con la sua Mini Cooper di classe 2000 Turbo, per Mondino saranno fondamentali le due salite di prova nella giornata di sabato per mettere a punto il setup della macchina e trovare le giuste regolazioni in vista dell’unica manche di domenica, dove si farà sul serio.
Queste le dichiarazioni di Mondino prima della gara: “La Rieti Terminillo è un percorso che conosco bene, in cui ho corso negli ultimi tre anni. Non sono il tipo che molla, perciò le aspettative sono buone. L’obiettivo minimo è il podio, ma vedremo di lavorare bene nella giornata di sabato per trovare i giusti riferimenti e per puntare alla vittoria domenica.”
La gara potrà essere seguita nella giornata di domenica sulle pagine social del Campionato Italiano Supersalita e sul canale 228 di Sky.
Le Delizie Del Sud e Gateway Informatica sono i principali Main Sponsor del pilota Luzzese, che ha anche il supporto di Link Telecomunicazioni, dei F.lli Costanzo srl, dei F.lli D’amico e della MD di Luzzi.