L’esordio stagionale nella WSK Super Master Series conferma competitività, numeri e solidità del team italiano in OK-N Junior
Il 2026 si apre con indicazioni più che positive per il Modena Kart Racing Team, tornato in pista con la stessa determinazione che aveva caratterizzato una brillante stagione 2025. In occasione del primo appuntamento della WSK Super Master Series, andato in scena sul tecnico tracciato de La Conca, il team modenese ha mostrato fin da subito un elevato livello di competitività, soprattutto nella categoria OK-N Junior.
Presenza massiccia e competitiva in OK-N Junior
Con il 21% dei piloti iscritti nella categoria, Modena Kart si è confermata la squadra più rappresentata nel gruppo Junior. Un dato tutt’altro che casuale, frutto di una preparazione invernale accurata da parte dello staff tecnico e gestionale, capace di mettere i piloti nelle migliori condizioni fin dai primi turni in pista.
Il materiale Parolin-TM Kart ha dimostrato affidabilità e performance costanti, permettendo a più piloti di inserirsi stabilmente nelle posizioni di vertice durante qualifiche, manche e finali.
Hedfors vicino al podio, buoni riscontri per tutto il team
Il miglior risultato assoluto è arrivato da Elton Hedfors, protagonista di un weekend solido e concreto. Dopo una vittoria in una manche di qualificazione e due terzi posti, il pilota svedese ha concluso la Finale in quarta posizione, a soli due decimi dal podio: un risultato che lascia ottime prospettive per il prosieguo della stagione.
Positivi anche i riscontri di Alessandro Nanni, autore del miglior tempo nel warm-up del sabato, in una sessione dominata dal team con cinque piloti nei primi sei. Dopo buone prestazioni nelle manche e in Prefinale, l’italiano ha chiuso undicesimo in Finale, mostrando un potenziale ancora in parte inesplorato.
Fine settimana in crescita per Atiqa Mir, veloce in qualifica e capace di recuperare fino alla quattordicesima posizione in Finale nonostante un DNS in Prefinale. Peccato invece per Federico Mirabella, tra i più brillanti nelle fasi iniziali, costretto al ritiro dopo un incidente che non gli ha consentito di proseguire.
Da segnalare anche le buone progressioni di Danila Verba, autore del giro più veloce in Prefinale B, e di Radu Basescu Pricop, capace di una rimonta di undici posizioni in una delle manche. Luigi D’Ascoli e Tommaso Corsi hanno completato il quadro con prestazioni utili in termini di esperienza e continuità.
Le parole del team
Soddisfazione moderata ma concreta nelle dichiarazioni del team principal Gabriele Finocchi, che ha sottolineato l’importanza di un avvio solido:
“La stagione 2026 è iniziata in modo molto positivo. Abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra forza nella OK-N Junior e lavoreremo per restare competitivi anche nei prossimi appuntamenti”.
Sulla stessa linea il team manager Alessandro Palloni, che ha evidenziato la capacità di adattamento in condizioni meteo variabili e il lavoro del reparto tecnico, sottolineando l’efficacia del telaio Parolin e dei motori TM Kart forniti da M.A. Engines.
Un inizio che guarda avanti
Il primo round non assegna titoli, ma fornisce indicazioni chiare. Modena Kart ha iniziato il 2026 con numeri, risultati e sensazioni che confermano la squadra tra i riferimenti della categoria. Il prossimo appuntamento a Sarno sarà un banco di prova importante per dare continuità a quanto visto a La Conca.