Piloti

Merli torna al volante dell’Osella FA30 nel 25° Trofeo Scarfiotti

Christian Merli torna al volante della sua Osella FA30 per affrontare la 25ª Edizione del Trofeo Ludovico Scarfiotti in provincia di Macerata. E’ il 4° appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna.
Maurizio Frassoni 26 Maggio 2015

Dopo aver gareggiato a Verzegnis con l’Osella PA 2000 offerta da Matteo Moratelli, il driver di Fiavè torna ad indossare la sua monoposto carenata spinta dal propulsore inglese RPE 3000.

Al volante dell’Osella FA30 RPE

“Torniamo in gara con la nostra Osella 3000 motorizzata RPE. Tutto in ordine e pronti a proseguire lo sviluppo. Il mezzo è stato sistemato, ma è giusto precisare che alcuni pezzi provenivano da fornitori esterni. Per questo i tempi si sono allungati. Tra l’altro, a Sarnano proveremo la nuova evoluzione delle coperture Avon”.

Il tracciato di gara

“Due manche di 8,877 chilometri l’una. Una cronoscalata molto selettiva con tratti guidati iniziali per poi passare ad allunghi veloci interrotti da tornanti. C’è molta pendenza. Gara spettacolare, dove non puoi permetterti una minima sbavatura”.

CASTELLANA 2015  MERLI.JPG

Gli avversari? “Sicuramente Scola e Fattorini che si daranno battaglia con le Osella PA 2000. Da non sottovalutare assolutamente Matteo Moratelli, che con uguale sport potrebbe intrufolarsi tra i big, mentre Degasperi e Cinelli saranno in gara con le monoposto Lola 3000”.

Il calendario CIVM 2015

Monte Erice 19 Aprile, Coppa Nissena 26 aprile, Verzegnis 17 Maggio, Trofeo Scarfiotti 31 Maggio, Coppa Selva di Fasano 14 Giugno, Coppa Paolino Teodori 28 Giugno, Trento – Bondone 5 Luglio, Rieti – Terminillo 19 Luglio, Passo dello Spino 26 Luglio, Trofeo Luigi Fagioli 23 Agosto, Cronoscalata del
Reventino 6 Settembre, Pedavena – Croce D’Aune 20 Settembre.

25° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto