• MDM Racing al 34° Trofeo Ludovico Scarfiotti con Marco Paletta
    Il pilota perugino sarà al via con il n. 59
    MDM Racing 24 Luglio 2025
  • MDM Racing al 34° Trofeo Ludovico Scarfiotti con Marco Paletta

    Ciggiano (Arezzo) – La Scuderia MDM Racing ASD di Ciggiano (Arezzo) sarà ai nastri di partenza del 34° Trofeo Ludovico Scarfiotti a Sarnano (Macerata) con il proprio pilota Marco Paletta.. Il talentuoso perugino gareggerà con la sua Mini Cooper S con il numero 59 nella combattuta Classe RS 1.6 TB Plus, puntando a conquistare punti preziosi per il campionato.
    La Classe si preannuncia molto competitiva, con avversari veloci a bordo di quattro vetture simili alla Mini di Paletta e una performante Peugeot 207 RC, che renderanno la lotta per la vittoria di classe particolarmente accesa.
    Nonostante abbia all’attivo una sola gara in questa stagione – la Coppa Consuma, dove ha debuttato con un eccellente secondo posto di classe – Marco Paletta si trova attualmente ottavo nella Classifica Assoluta Conduttori Gruppo Racing Start Turbo e decimo nella Classe RSTB 1.6. Questo gli offre concrete possibilità di puntare al primato nelle restanti gare di campionato. Sarnano, come la Consuma, sarà per lui una gara inedita, cruciale per verificare il set-up della vettura, valutare il livello degli avversari e definire le strategie per la scalata al vertice della categoria.

    Pilota di grande esperienza e preparatore di talento, Marco Paletta scenderà in pista con la sua affascinante Mini Cooper S, una vettura che cura personalmente nei minimi dettagli. Oltre all’estetica accattivante, la Mini si è dimostrata un mezzo meccanico efficiente e performante, frutto dell’abilità di Marco come preparatore.
    Sebbene la sua vasta esperienza al volante sia un punto di forza, la non conoscenza del tracciato di Sarnano potrebbe influenzare la sua performance. In una gara dove tutto si decide in pochi decimi di secondo, avere riferimenti precisi già vissuti in gara sui percorsi degli anni precedenti è di vitale importanza. Tuttavia, il determinato pilota perugino è pronto a dare il massimo, onorando la Scuderia MDM Racing, i suoi partner e i suoi numerosi sostenitori.

    “Sono molto contento di correre a Sarnano,” dichiara Marco Paletta. “Avere un ulteriore riscontro sulle modifiche che ho apportato alla mia Mini Cooper S, già in parte verificate alla Coppa della Consuma, mi permetterà di capire se la strada intrapresa è quella giusta e di aumentare il feeling con la vettura per essere sempre più competitivo. Non nego che mi piacerebbe ottenere un buon risultato che mi consenta di lottare per il campionato. Ho una sola gara all’attivo e siamo a metà campionato, ma ho anche la gara di casa a Gubbio, un tracciato che conosco bene, dove penso di poter essere davvero competitivo e avere un’ottima chance di vittoria.”
    “Ringrazio Davide Bartolini, presidente della Scuderia MDM Racing, che mi sostiene, e tutti i partner che ci consentono di vivere questa emozionante avventura,” conclude Paletta. “Sono davvero felice di far parte di questa scuderia: siamo uniti, amici soprattutto e ci diamo sempre una mano, una vera grande famiglia. È una struttura a dimensione umana dove rispetto e professionalità sono ai massimi livelli. Per la gara sono pronto e concentrato; sono in lotta e mi giocherò tutte le carte fino alla fine.”

    Con queste premesse, Marco Paletta si appresta ad affrontare il 34° Trofeo Scarfiotti a Macerata. Il potenziale del binomio vettura-pilota è indubbio, e il prosieguo della stagione si preannuncia ricco di soddisfazioni per la Scuderia MDM Racing in questa affascinante specialità che non ammette il benché minimo errore e si affronta al limite, richiedendo massima precisione e concentrazione per ogni singolo metro di asfalto.
    La Scuderia MDM Racing ASD si avvale della collaborazione di IN.GE azienda leader che opera nel mercato ICT, produttore di software gestionali, offre servizi di consulenza e realizza progetti di elevata complessità tecnologica ed organizzativa; Menchetti dal 1948, da tre generazioni fornai nel cuore della Toscana, più valore al tempo; Tecnoproject Srls, Superior Quality, leader progettazione e realizzazione di interni, finiture e lavori in cartongesso; ED Impianti Idrotermosanitari Srl, azienda leader nell’impiantistica idrotermosanitaria; Banca Tema – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma – Credito Cooperativo, punto di riferimento per l’economia del territorio; il suo territorio di competenza comprende 3 regioni – Toscana, Umbria e Lazio; Romana Maceri Centro Italia Srl, riferimento nella raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, bonifiche amianto e raccolta oli vegetali esausti; Chimet SpA ,azienda leader nell’ecosostenibile specializzata nel recupero dei metalli preziosi da rifiuti industriali e della produzione di catalizzatori e prodotti chimici; Ormo Service Srl, dal 1972 impegnati nella commercializzazione e riparazione di macchine specializzate in movimento terra, trattamento dei rifiuti e agricoltura; Nuova Tecnocopy Srl, esperienza di oltre trenta anni nel noleggio e arredo uffici soluzioni e sistemazioni di uffici; ARgentAR Srl, è un’azienda leader in provincia di Arezzo specializzata in trattamenti galvanici, distinguendosi per l’elevata qualità, l’innovazione tecnologica e un forte orientamento al cliente, mantenendo viva la passione artigianale


  • Cerca un Calendario


  • Ultime Gare Effettuate

  • Altre Notizie
    TCR Italy DSG Andrea Palazzo di scena a Imola
    Pista
    Saluzzi Giuseppe 1 Agosto 2025
    "Lo Spino: leggende in salita", torna l'edizione n° 3
    Rievocazione
    Pro-Spino Team 30 Luglio 2025
    Fenici macina esperienza a Spa nella Porsche Supercup
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 29 Luglio 2025