Successo in raggruppamento ed in classe per il portacolori di Club 91 Squadra Corse, secondo assoluto tra le storiche nel round conclusivo di Cividale.
Rubano (PD) – Michele Massaro infila un’altra perla nella collana di Club 91 Squadra Corse, al termine di una Cronoscalata Cividale – Castelmonte che lo ha consacrato vincitore dell’International Race Salita, iscrivendo per primo il proprio nome nell’albo della serie tra le vetture di quarto raggruppamento e tra le oltre duemila di gruppo A.
Il portacolori della scuderia di Rubano, già leader dell’IRS Cup prima del via, partiva con un buon passo al Sabato, firmando la migliore prestazione assoluta durante la prova inaugurale.
Il secondo nella generale, al termine della successiva tornata con 1″09 di ritardo dall’austriaco Sonnleitner, rendeva chiare le ambizioni del pilota della BMW M3 gruppo A per la Domenica.
“La giornata di prove è andata abbastanza bene” – racconta Massaro – “ma soffro ancora di un motore che non prende bene sotto. Parte dai quattromila giri in su e, in una gara in salita, quando manca la coppia sotto è un calvario. Non ero al massimo della forma tecnica.”
Una carenza che impediva a Massaro di staccare il miglior tempo in gara 1, secondo assoluto a soli settantotto centesimi da Muradore, mentre in gara 2 la situazione peggiorava leggermente con l’unico alfiere della compagine patavina che si doveva accontentare della quarta piazza.
Nella combinata dei tempi suo era il secondo gradino del podio assoluto, il primato in quarto raggruppamento ed in classe A2500 in una Domenica azzoppata ma da sicuro protagonista.
“Terminare secondo assoluto, per poco più di quattro secondi, brucia” – aggiunge Massaro – “e, dopo varie prove, ho messo a segno un tempone in gara 1. Nella seconda manche ho provato a guidare in prima sui tornanti, le chicanes, le curve lente ma il tempo non mi ha dato ragione. La M3 gruppo A resta una grande auto ma, per fare bene in salita, devo avere delle camme da coppia. Sono fondamentali per poter essere competitivi come si deve.”
Resta la soddisfazione di aver centrato un doppio successo nella neonata serie in salita, sigillo in raggruppamento ed in classe, che chiude al meglio il primo anno di questa nuova realtà.
“Vincere è sempre bello” – conclude Massaro – “e non possiamo che essere contenti di aver fatto nostro il titolo di quarto raggruppamento e di classe oltre duemila nell’IRS Cup. Per essere il primo anno direi che è stato molto interessante, tanti iscritti e belle lotte nelle varie categorie. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto ed in particolare al Club 91 Squadra Corse.”