• 41ª Pedavena – Croce D’Aune
    Marco Paletta vince la classe alla 41ª Pedavena Croce d’Aune
    MDM Racing ASD 22 Settembre 2025

  • Marco Paletta vince la classe alla 41ª Pedavena Croce d’Aune

    Ciggiano – Ottima prestazione per Marco Paletta alla 41ª edizione della Pedavena Croce d’Aune, una delle gare più affascinanti del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pilota della MDM Racing ASD di Ciggiano (Arezzo) si è aggiudicato la vittoria di classe grazie a una prima manche superlativa, migliorando il suo tempo delle prove di circa quattro secondi.

    Una strategia di gara intelligente, unita alla sua determinazione, gli ha permesso di gestire un imprevisto nella seconda manche. A circa tre quarti del percorso, la sua Mini Cooper S ha avuto un’improvvisa sbandata, appoggiandosi di piatto al guardrail e danneggiando lo sterzo. Paletta ha dovuto procedere con cautela fino al traguardo, ma il distacco accumulato nella prima manche è stato sufficiente per garantirgli la vittoria.

    “È stata una gara bellissima, un’emozione correre a Pedavena. Tracciato fantastico, organizzazione impeccabile e una location strepitosa. Complimenti a chi organizza eventi che fanno onore alla specialità”, ha commentato Paletta. “Nella prima manche ho dato il massimo, assecondato perfettamente dalla mia Mini, e ho migliorato sensibilmente il tempo delle prove. L’incidente nella seconda manche mi è costato una posizione nella classifica di gruppo (sono sceso dal quarto al quinto posto), ma fortunatamente la performance del primo passaggio mi ha permesso di vincere la classe.”
    Nonostante l’inconveniente, l’obiettivo principale è stato raggiunto. Paletta ha colto l’occasione per fare esperienza su tracciati nuovi, fondamentali per prepararsi al meglio per la prossima stagione.
    “Sono soddisfatto di questa stagione. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con i migliori, apportare migliorie alla mia auto e acquisire tanta esperienza su nuovi percorsi”, ha aggiunto Paletta. “Questa conoscenza mi sarà utile per affrontare il prossimo campionato con la tranquillità necessaria per puntare al titolo. Un ringraziamento speciale va alla MDM Racing per il suo costante supporto in questa magnifica avventura.”

    Il percorso sportivo di Marco Paletta prosegue con un bilancio positivo, ricco di soddisfazioni personali e di squadra, confermando il potenziale del pilota e della Scuderia MDM Racing ASD, presieduta da Davide Bartolini.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Le Porsche RWB di Akira Nakai: arte e ribellione
    Altro
    Blog Car 17 Ottobre 2025
    Al Rally di Taormina 2025 il rush finale della CRZ
    Rally
    Aci Sport 16 Ottobre 2025
    È un Rally Terra Sarda da grandi firme
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Ottobre 2025