• Magliona è d’argento alla 64ª Coppa Nissena in CIVM
    Dopo il titolo italiano conquistato a Erice tra i prototipi E2Sc, nella seconda salita di casa consecutiva della scuderia siciliana CST Sport il pilota sardo sale sul podio al volante della Norma M20 Fc e resta secondo nell'assoluta del Campionato Italiano Velocità Montagna a una gara dalla fine
    Ufficio Stampa 23 Settembre 2018

  • Caltanissetta – Omar Magliona è di nuovo protagonista sul podio del Campionato Italiano Velocità Montagna grazie al secondo posto assoluto conquistato con il crono totale di 3’56”46 nella seconda “finale” e penultimo round tricolore, la 64ª Coppa Nissena disputata nel weekend a Caltanissetta. L’alfiere sardo della scuderia siciliana CST Sport al volante della Norma M20 Fc Zytek curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli ha concluso secondo entrambe le salite di gara (gara-1 in 1’58”26 e gara-2 in 1’58”20), raccogliendo punti preziosi per la classifica assoluta, che lo conferma al secondo posto a una sola cronoscalata dal termine (Luzzi, 5-7 ottobre), mentre prosegue il dominio nella categoria dei prototipi E2Sc, dove si è già confermato campione italiano. Sui 5450 metri del tracciato nisseno l’otto volte tricolore impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ha cercato in tutti i modi di tenere aperti i giochi per il titolo assoluto, riuscendo a salire sul podio per la decima volta su dieci appuntamenti, ulteriormente impreziositi dalle vittorie a Nevegal, Fasano, Morano in gara 1, Gubbio e Pedavena.

    Magliona dichiara al termine della Coppa Nissena: “Ho cercato di difendere le possibilità di lasciare il campionato aperto fino all’ultimo. In gara 1 ho accusato una scorrevolezza limitata, probabilmente perché la temperatura si era alzata. Abbiamo trovato delle buone regolazioni per la nostra biposto e dobbiamo provarci fino all’ultimo. Per Caltanissetta non ho nulla da recriminare, siamo comunque contenti del risultato e abbiamo di nuovo migliorato i riscontri cronometrici rispetto all’anno scorso. Vincere dà senza dubbio una motivazione in più, ma cercheremo in tutti i modi di portare in porto questa nave”.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025
    Rovera riprende gli impegni con la Ferrari al Nurburgring
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 29 Agosto 2025