Team

L’X Car Motorsport a tre punte per il terzo round del Trofeo Supercup all’Autodromo di Magione

La squadra civitonica sarà al via con tre auto nella terza gara stagionale del trofeo SuperCup, in programma dal 16 al 17 Giugno all’autodromo di Magione.
Ufficio Stampa 15 Giugno 2018

L’X Car Motorsport è pronta ad affrontare il terzo round del Trofeo Supercup, in programma dal 16 al 17 Giugno presso l’autodromo di Magione in provincia di Perugia: una gara sentita dal team di Civita Castellana, che si può definire quasi di casa, alla quale parteciperà con 3 vetture e sei piloti.
Nella classe 1.6 Plus, la squadra schiererà ben due vetture e quattro piloti: al via ci sarà la coppia composta da Fabrizio Massaini e Giorgio Massaini a bordo di una Citroen Saxo Vts e quella composta da Mario Benvenuti e Pier Alberto Maffia sempre al volante della vettura francese.
Per la coppia composta dai due Massaini, l’obiettivo è quello di confermare il buon livello mostrato nell’ultima gara di Misano Adriatico, su un circuito che entrambe i piloti conoscono molto bene; mentre la coppia Benvenuti-Maffia è all’esordio in questa categoria, con l’obiettivo di familiarizzare con la vettura e fare una buona prestazione.
Nella Turismo 3, sarà al via invece la coppia composta da Luigi Gallo e Stefano Bosi al volante di una Mini John Cooper Works: i due piloti, dopo lo stop forzato patito nella gara di Misano, sono assai determinati a portare a casa un’ottima prestazione, su un circuito che ad entrambe piace e che conoscono molto bene.
Il programma di gara prevede per sabato 16 il primo turno di prove libere alle ore 9.25, il secondo turno di prove libere alle ore 11.05 e le qualifiche alle ore 18:05.
Per Domenica 17 gara 1 è prevista alle ore 11.15 , mentre per gara 2 è in programma alle 17.30.
Giorgio Massaini: “Magione è una pista che conosco molto bene, visti i numerosi test che abbiamo svolto su questo circuito. Onestamente, mi piacerebbe fare una buona prestazione, Misano è stata molto positiva e vorrei continuare sulla stessa linea. Sono fiducioso e determinato, visto anche il feeling con la macchina, non resta che mettersi al volante e dare il massimo.”
Luigi Gallo: “Correre a Magione, ha il sapore di correre a casa, su un circuito che mi piace davvero molto e che conosco molto bene. Sono molto determinato a fare una buona prestazione, visto che il potenziale della vettura è veramente alto: gli avversari sono senz’altro ostici, ma daremo il 110% per portare a casa un ottimo risultato.”
Stefano Bosi: “Siamo pronti per il riscatto. Dopo i problemi di Misano la voglia di tornare in pista e fare bene è tanta. Spero di ritrovare il feeling col mezzo della gara di Adria e fare una buna prestazione. Il circuito mi piace anche se i punti dove sorpassare in tranquillità non sono molti; quindi bisognerà fare bene già dalle qualifiche. Speriamo che tutto vada per il meglio.”.
Mario Benvenuti: “Altra gara ed altra auto da portare in pista, ormai è diventata una consuetudine. Naturalmente non potremo essere competitivi al 100% ma cercheremo di fare il nostro meglio”
Pier Alberto Maffia: “Sono fiducioso di fare un buon Weekend. Sulla pista ho già girato ma c’è l’incognita dell’auto, una Saxo che non conosco, ma dal mio canto ce la metterò tutta.”