• 29ª Luzzi Sambucina
    Luigi Fazzino a pochi decimi dalla top3
    Podio assoluto sfumato nel finale per il bicampione siciliano, che nella quarta tappa del campionato SuperSalita esulta comunque per la sua prova di forza, ottenuta con gomme più dure della concorrenza diretta.
    Fazzino Motorsport 22 Luglio 2025
  • Luigi Fazzino a pochi decimi dalla top3

    LUZZI (CS) – Fra Luzzi e Sambucina (la conferma ennesima si è avuta ieri), non servono comitive sterminate di cavalli, piuttosto un’aderenza perfetta per tenere sempre la linea migliore nelle impegnative sequenze di curve tipiche di questo difficile percorso calabrese, rivelatore come pochi altri della bontà delle opzioni tecniche adottate.
    Fazzino e’partito per la sfida cosentina con le Pirelli gialle, le uniche per lui disponibili, quando più di un rivale diretto adottava invece la più morbida mescola rossa, evidentemente ben più adatta alle circostanze contingenti.

    Nella parte iniziale del percorso infatti, il pilota di Melilli accusava un distacco significativo, che poi riusciva a colmare solo nella seconda metà della strada, quando la gomma era intanto entrata nella sua finestra termica più redditizia.
    Nel finale Fazzino perdeva per mezzo secondo il terzo posto assoluto, preservando quantomeno la vetta di classe 2000, che gli vale un ulteriore balzo nella classifica di divisione.
    Per il pilota supportato dalla Ecogest srl e dal “Comune di Melilli Terrazza degli iblei”, appuntamento ora per la gara quinta del SuperSalita, la super veloce Rieti-Terminillo del 2/3 agosto.

  • Cerca un Calendario

  • Altre Notizie
    Altro
    Redazione 8 Gennaio 2026
    Altro
    Ladies Dakar Team 3 Gennaio 2026