Piloti

Luca Ligato imprendibile alla 6ª Morano – Campotenese

Vittoria di classe con nuovo record del percorso, vittoria di gruppo, dodicesimo assoluto e secondo tra gli under 25. Questi i risultati del driver della Jonia Corse Luca Ligato alla sua prima Morano Campotenese.
Ufficio Stampa Luca Ligato 15 Giugno 2016

Il giovane pilota calabrese, assoluto dominatore del gruppo Sport Prototipi CN, ha eseguito un perfetto Hat Trick nel quarto weekend del CIVM, demolendo da subito la concorrenza in gara 1 facendo registrare il nuovo record di gruppo CN con il crono di 2’57”84, distanziando di oltre 2 secondi la concorrenza, e gestendo il vantaggio in gara 2 con un ottimo 2’58”15.
“E’ stata un’avventura molto entusiasmante – ha dichiarato raggiante Ligato a fine gara – il tracciato mi è subito stato congeniale, essendo molto veloce, quindi sposandosi al meglio con il mio stile di guida. Nonostante alcuni piccoli problemi con il cambio e le temperature del motore, grazie al fantastico Team Faggioli, sempre pronto a seguire le mie indicazioni, siamo riusciti nell’obbiettivo di vincere questa gara e aumentare il punteggio in campionato. Il mio ringraziamento per questo successo va a mio padre Rocco, mio primo tifoso, tutta la mia famiglia, il tema che mi segue passo passo e tutti gli sponsor che mi permettono di correre a questi livelli.”
La prossima tappa del CIVM, in cui Luca Ligato tenterà nuovamente di imporre il suo ritmo, è la 55ª Coppa Paolino Teodori, ad Ascoli Piceno che si disputerà il 24, 25 e 26 giugno con la doppia validità
Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Campionato Europeo della Montagna.

6ª Salita Morano – Campotenese