Piloti

Luca Gaetani vola in Calabria alla Morano-Campotenese

Gaetani Racing 5 Agosto 2021

Il prossimo fine settimana si svolgerà a Morano Calabro, in provincia di Cosenza, la 10ª edizione della cronoscalata Morano-Campotenese.
Sarà la prima delle due tappe calabre, e si preannuncia come una sfida davvero agguerrita e molto interessante. Oltre 200 gli iscritti a questo appuntamento che rappresenta l’ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, Luca si presenta al via qui per la seconda volta nella sua carriera ed è assolutamente pronto a difendere la sua prima posizione nella classifica di gruppo GT. Tracciato veloce e insidioso di 7.100 Km, che il driver veneto dovrà studiare attentamente per presentarsi pronto allo start a bordo della sua Ferrari 488 Challenge.

Luca ci anticipa: “Sono davvero molto emozionato di ritornare a Morano dopo due anni.” E continua cosi’: “Ricordo un tracciato particolarmente insidioso e difficile, dovrò concentrarmi molto nelle ricognizioni per memorizzare il percorso per non rischiare nulla.”

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, a partire da venerdi 06 Agosto con le operazioni di verifiche tecniche e sportive, sabato 07 a partire dalle 9.00 si svolgeranno le due manche di ricognizione, mentre per le due manche di gara ufficiali, lo start è previsto per domenica 08 Agosto sempre a partire dalle ore 9.00.

Come previsto dalle normative anti covid, l’intera manifestazione si svolgerà a porte chiuse, sarà comunque possibile seguire tutte le fasi della competizione in diretta streaming.

10ª Salita Morano – Campotenese