Lamborghini Roma by DL Racing torna nell’Italiano GT Endurance al Mugello
Roma/Milano – Le due punte di Lamborghini Roma by DL Racing nel Campionato Italiano GT Endurance sono pronte a sfrecciare al Mugello Circuit in occasione del secondo round stagionale della serie tricolore, in programma nel weekend del 9 luglio. La compagine in partnership tra la prestigiosa concessione della Capitale e la scuderia milanese è reduce dalla trasferta internazionale affrontata a Spa nel Lamborghini Super Trofeo Europe ma è già pronta a rituffarsi negli impegni nazionali con le Huracan ST Evo2 preparate da Target Racing per gli equipaggi e formati dai rookie “terribili” Alessandro Fabi, Riccardo Ianniello e Alessio Caiola e dagli esperti Lorenzo Bontempelli, Luciano Linossi e Dimitris Deverikos. Entrambi iscritti in classe GT Cup, le due formazioni arrivano alla tappa sull’impegnativo ed esaltante tracciato toscano alla luce degli opposti destini vissuti nel round inaugurale della serie endurance lo scorso maggio a Pergusa.
Malgrado un paio di imprevisti, fra cui una sfortunata foratura che gli fece perdere oltre un giro, i tre giovani laziali Fabi, Ianniello e Caiola (i primi due romani, il terzo della provincia di Latina) conquistarono un prezioso terzo posto sul podio all’esordio assoluto sia nella serie sia sulla pista siciliana. L’equipaggio rimase a lungo in lotta per la vittoria e al Mugello si ripresenta con l’obiettivo di confermare quella competitività e rinnovare la sfida per puntare al titolo.
Nella lotta per un posto sul podio a Pergusa si inserirono anche Il pilota milanese Bontempelli, il rientrante driver bresciano Linossi e il greco Deverikos, prima che un guasto al semiasse li costringesse allo stop. Ora i tre punteranno sulla loro esperienza per centrare i primi punti stagionali e prendersi quella rivincita che gli consentirebbe di rilanciarsi in classifica.
Il programma del Tricolore GT Endurance al Mugello prevede due turni di prove libere venerdì 7 luglio alle 11.45 e alle 17.10 e uno sabato alle 10.40. Sempre sabato vanno in scena le qualifiche a partire dalle 18.40. Domenica 9 luglio la gara si disputa dalle 14.00 sulla distanza di due ore. Copertura televisiva garantita da ACI Sport TV sul canale 228 di Sky. Previsto anche il live streaming sui canali social della stessa ACI Sport TV.
A capo di DL Racing, Diego Locanto dichiara nel pre-Mugello: “Siamo fiduciosi del fatto che entrambi i nostri equipaggi, uno per caratteristiche velocistiche e giovane età e l’altro per esperienza, si possano giocare la vittoria o comunque il podio GT Cup. Già a Pergusa l’intera squadra si è dimostrata competitiva e siamo certi che al Mugello anche i più giovani non avranno particolari difficoltà ad adattarsi a una pista pur così probante e veloce. Per tutti l’obiettivo è cercare di mettere la squadra nelle condizioni di poter ambire al titolo alla ripresa del campionato dopo la pausa estiva, vedremo se saremo bravi a concretizzare il risultato”.
Camp. Italiano GT Endurance ’23: 21 maggio: Pergusa; 9 luglio: Mugello; 17 settembre: Monza; 15 ottobre Vallelunga