Cronoscalate Scuderie 55ª Coppa Paolino Teodori   Cronoscalata del Santuario 2016  

La Scuderia Vesuvio presente alla Coppa Teodori e alla Cefalù Gibilmanna

SCUDERIA VESUVIO: PRESENTE ALL'EUROPEO AD ASCOLI E ALLA SALITA DELLA GIBILMANNA
Ufficio Stampa 24 Giugno 2016

AGEROLA (NA) – Sarà un intenso e caldo fine settimana per i colori Scuderia Vesuvio. Il team con sede ad Agerola (Na) vedrà infatti i suoi portacolori lottare nei vari appuntamenti previsti lungo tutto lo stivale.
Al quinto appuntamento del CIVM, la 55ª Coppa Paolino Teodori di Ascoli Colle San Marco, tappa valida anche per il Campionato Europeo della Montagna, saranno ben sei gli alfieri Vesuvio.
Tra le piccole e scattanti bicilindriche ci sarà con la sua Fiat 500 Antonio Ferragina, che tenterà di conquistare un nuovo successo dopo la netta affermazione alla 6ª Salita Morano Campotense.
Intenzionato a conquistare una nuova vittoria, stavolta in gruppo Racing Start, sarà il fasanese Ivan Pezzolla, che dovrà vedersela con il conterraneo Oronzo Montanaro, entrambi su Mini Cooper Jkw di 1600 cc. Il poliziotto volante Giovanni Loffredo, sempre più a suo agio con la Honda Civic Type R, ha tutte le carte in regola per cercare invece una nuova affermazione nell’agguerrita classe RS4 del gruppo Racing Start.

Foto Pre Weekend 26 Giugno

Ci sarà da divertirsi nel gruppo E2SC, dove tra i bolidi spinto da motore di derivazione motociclistica ci saranno Andrea Pace e Luigi Alfano.
Il siciliano Pace continuerà ad essere protagonista nella classe 1000 cc con la sua rossa fiammante Radical Prosport, mentre nella classe 1600 cc sarà nuovamente di scena su Radical SR3 il veterano Luigi Alfano.
Nel vivace Gruppo CN a dare battaglia ci sarà il napoletano Piero Nappi, ancora una volta a bordo dell’Osella PA 21 Evo 2000 della Catapano Corse.
In Sicilia invece arriverà la carovana del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. La Scuderia Vesuvio sarà ben rappresentata grazie ai due funamboli Gennaro Ventriglia e Francesco Avitabile.
Entrambi appartenenti nel 3º Raggruppamento, il veterano Ventriglia andrà alla ricerca dell’ennesimo successo in classe Silhouette 1600 cc con la sua aggressiva Fiat X1/9 Dallara curata dalla Dalmazia Motorsport, mentre il maresciallo Avitabile dovrà vedersela con gli avversari della classe TC 2000, ma potrà contare sulla nuova meccanica alla sua BMW 320 I messa a punto da “Di Salvo e Riggio”.
Il team capitanato dal presidente Valentino Acampora, oltre agli impegni nelle Cronoscalate, sarà impegnato anche allo Slalom di Laurenzana, al quale prenderanno parte numerosi suoi piloti. Ufficio Stampa Scuderia Vesuvio