21ª Giarre Montesalice Milo  

La Scuderia Aspas si difende bene anche alla 21ª Giarre Montesalice Milo

Ufficio Stampa 24 Giugno 2019

In un week end veramente “hot”, sia per le temperature da solleone che per le sfide agonistiche ad alto tasso adrenalico, si è svolta la 21ª edizione della gara etnea. Quest’anno la Giarre-Milo, valida per il TIVMSUD, il campionato Regionale salita Moderne e Storiche, ha registrato il pienone di partecipanti che si sono sfidati
nelle due manches di gara sui 6,5 km che uniscono la partenza di Macchia di Giarre
all’arrivo posto a Milo.
La Scuderia Aspas, presente con ben otto equipaggi, si è ben difesa nel confronto con le concorrenti, molte della riviera jonica e che quindi giocavano in casa, vincendo il 3° e 5° Raggruppamento.
Con una prestazione di squadra di alto livello, Lino Capizzi, Pietro Dispensa e Filadelfio Bulla conquistano l’alloro di Scuderia nel 3° raggruppamento, mentre nel 5° raggruppamento l’analogo, prestigioso risultato è appannaggio di Camillo Centamore. Il pilota augustano, con uno scratch cronometrico di grande rilievo, conquista il 4° posto nell’ipotetica top ten assoluta con il suo formulino junior ed ovviamente primeggia nell’assoluta di 5° raggruppamento.
Grande risultato anche per Livio Scaccianoce che arpiona il podio nel 2° raggruppamento e nella classe TC2000, mentre Andrea Ferrarella vince la classe T1000 cin la sempreverde A112 Abarth.
Detto della prestazione di squadra, nel 3° raggruppamento, non mancano i risultati personali: Lino Capizzi e Pietro Dispensa vincono le rispettive classi T1300 e GTS1300, mentre Filadelfio Bulla, altro pilota di casa, conquista il 2° posto nella classe SIL1300.
Nel 4° raggruppamento noie meccaniche hanno prima attardato e poi costretto al ritiro il favorito Ciro Barbaccia. Ma il figlio d’arte, Andrea, ha mantenuto alto il vessillo della Scuderia e della factory di Marineo, conquistando il 2° posto assoluto di raggruppamento (2° anche nell’ipotetica top ten assoluta con crono di rilievo) e vincendo la classe BC2000 a bordo della fida Paganucci.
Dopo la meritata pausa estiva la Scuderia si ritroverà sui campi di gara ai primi di settembre alla Chiaramonte Gulfi che si preannuncia ricca di interessanti novità.