home

La Sarnano Sassotetto, valida per il CIVM ed il CIVSA, rinviata a data da destinarsi

Acisport ha seguito le direttive nazionali per lo sport bloccando le manifestazioni automobilistiche. Rinviata anche la salita maceratese di inizio maggio che doveva essere l’apertura del CIVM e la terza prova tricolore autostoriche.
Giuseppe Saluzzi 17 Marzo 2020

Macerata – La sospensione di tutta l’attività nazionale dello sport ha coinvolto naturalmente anche l’automobilismo. Lo staff organizzatore del Trofeo Scarfiotti, l’Automobile Club Macerata, il Gruppo Sportivo AC Macerata e Sarnano in Pista, congiuntamente con l’Amministrazione Comunale di Sarnano si sono adeguati allo stop, rinviando il 30° Trofeo Scarfiotti ed il 12° Trofeo Storico Scarfiotti che si sarebbero dovuti disputare nel weekend 1-3 maggio.

La grave situazione sanitaria nazionale provocata dal problema Coronavirus (Covid-19), con le limitazioni che si devono rispettare a tutti i livelli, sta causando il forfait anche di altri organizzatori per gli appuntamenti delle cronoscalate.

Come ha avuto modo di ribadire il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, “L’attuale stop non troverà soluzione in tempi brevi, pertanto al termine dell’emergenza dovremo tutti insieme cercare un modo ordinato per riprendere l’attività, riorganizzando i calendari delle varie specialità.”

Sarà nostra premura quindi tenere informati il mondo degli addetti ai lavori e degli appassionati sulle decisioni che riguarderanno la Sarnano-Sassotetto/Trofeo Scarfiotti.