• 67ª Monte Erice
    La Monte Erice ritorna a settembre
    NEL 2025 SARÀ L’ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO SUPERSALITA
    Antonio Trama 10 Dicembre 2024
  • TRAPANI – La Cronoscalata Monte Erice ritorna nel suo scenario tradizionale, a settembre. La Giunta Sportiva dell’Aci ha stabilito le date degli appuntamenti per il 2025 del Campionato Supersalita, e la gara trapanese, che celebrerà la 67a edizione, si terrà nel primo fine settimana di settembre, da venerdì 5 a domenica 7 settembre.

    La Monte Erice nel 2025, quindi, assegnerà il titolo del trofeo più ambito e prestigioso della Velocità in Salita dopo aver ospitato la prima gara in assoluto quest’anno, quando è stata valida come prima prova del nuovo Campionato Supersalita. E, al tempo stesso, sarà valida anche per il Campionato Italiano Velocità della Montagna oltre che per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche.

    “È per noi motivo di orgoglio essere stati scelti per chiudere il campionato – sono le parole di Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani, l’ente organizzatore della Cronoscalata Monte Erice -. Quest’anno abbiamo avuto il privilegio di ospitare la prima prova nella storia del campionato e nel 2025, invece, saremo l’ultima competizione che, pertanto, assegnerà il titolo nella competizione regina della Velocità della Montagna”.

    Nel 2024 la Monte Erice ha conquistato tutti i record del Campionato Supersalita per piloti verificati (165), partiti (163) e classificati (152) e per il 2025 l’obiettivo è di confermarsi. “Cercheremo di farlo, anche in considerazione della data scelta dalla Giunta Sportiva dell’Aci – conclude Giovanni Pellegrino -. Consapevoli che proprio in quel periodo dell’anno il territorio trapanese è ricco di avvenimenti, sportivi e non, e, in questo contesto, la Monte Erice continuerà nel solco della promozione della provincia di Trapani, ma anche di tutta la Sicilia”.


  • Ultime Gare Effettuate

  • Cerca un Calendario



  • Altre Notizie
    La 109ª Targa Florio accende i motori
    Rally
    Aci Sport 7 Maggio 2025
    Francesco Lombardo premiato a Caltanissetta
    Premiazioni
    New Generation Racing 7 Maggio 2025
    Esordio sul podio per Iaquinta nella Carrera Cup Italia 2025
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 5 Maggio 2025
    Magliona prende le misure al Tricolore Prototipi 2025
    Pista
    Ufficio Stampa 5 Maggio 2025