• 29ª Luzzi Sambucina
    La Luzzi Sambucina è di Simone Faggioli
    Un'altra vittoria per il portacolori Best Lap nel Campionato Supersalita che conquista la gara calabrese su Nova Proto NP01 Bardahl gommata Pirelli.
    Faggioli Racing Team 21 Luglio 2025
  • La Luzzi Sambucina è di Simone Faggioli

    Un fine settimana decisamente lungo, più simile ad una gara di endurance che ad una cronoscalata. La Luzzi Sambucina – Trofeo Silvio Molinaro ha ospitato la quarta tappa del Campionato Italiano Supersalita e a causa di diversi intoppi, sia sabato che domenica in gara, si è protratta fino al tramonto. Per tutti i partecipanti lo stress da gestire è stato molto, ma Faggioli è riuscito comunque ad avere la meglio ed a mantenere la concentrazione per arrivare alla vittoria finale.

    Secondo assoluto un sorprendente Andrea Di Caro su Nova Proto NP03 motorizzata Aprilia, terzo il veloce Franco Caruso su Nova Proto NP01-2. Podio tutto firmato Team Faggioli, con anche Mirko Torsellini nella top ten generale.

    Il grande caldo ha reso il tracciato particolarmente scivoloso: questo ha causato diverse interruzioni e non ha permesso di correre in condizioni ottimali. Faggioli al traguardo racconta: “Va bene, non potevo fare di meglio. Sono contento di portare a casa la vittoria soprattutto in ottica campionato. Sono molto felice per Andrea Di Caro, questa è una gara che mette bene in luce le sue capacità di guida ed oggi ha meritato, anzi strameritato il podio accanto a me. Ora ci prepariamo per i prossimi impegni stagionali e manteniamo alta la concentrazione. Un saluto a tutti gli amici che in questa bella terra ci sostengono con il loro tifo appassionato.”

  • Cerca un Calendario

  • Altre Notizie
    Altro
    Redazione 8 Gennaio 2026
    Altro
    Ladies Dakar Team 3 Gennaio 2026