• La Island Motorsport al via della 21ª Cronoscalata Luzzi-Sambucina
    ISLAND MOTORSPORT AL VIA DELLA LUZZI-SAMBUCINA NEL COSENTINO, RIENTRO PER IL GENTLEMAN DRIVER SALVATORE PATAMIA (PORSCHE 911 SC) TRA LE VETTURE D’ANTAN
    Ufficio Stampa 27 Ottobre 2016

  • Luzzi (Cs) – Attesa per il rientro del gentleman driver reggino Salvatore Patamia, impegnato alla 21ª Cronoscalata Luzzi-Sambucina, atto conclusivo del Trofeo italiano Velocità Montagna (TIVM) girone Sud, in scena il prossimo fine settimana nel Cosentino.
    Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, reduce dalla quarta piazza di 3° Raggruppamento centrata alla “Monti Iblei”, lo scorso agosto, si riproporrà nella medesima categoria, sempre tra le vetture d’antan, al volante della Porsche 911 Sc preparata dal team SPM.
    «Per quanto mi riguarda, si tratterà a tutti gli effetti di un esordio assoluto alla gara cosentina – ha commentato Patamia alla vigilia – Una competizione decisamente impegnativa quanto affascinante, caratterizzata da un tracciato non particolarmente veloce ma molto tecnico, ricco di curve e tornanti e lungo 6150 metri. Vedremo… ».
    Questo, invece, il programma della manifestazione nel dettaglio: venerdì 28 si terranno le consuete verifiche tecnico-sportive; il giorno seguente, due salite di prove cronometrate; la domenica, infine, si entrerà nel vivo con la disputa delle due manche ufficiali.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Presentato ieri a Mori il 3° «Trentino Rally»
    Rally
    Scuderia Trentina 13 Ottobre 2025
    Immenso Lombardo Campione del Mondo KZ 2 Master
    Karting
    Aci Sport Sicilia 12 Ottobre 2025
    È nuovamente quel tempo dell'anno: -40 giorni a Tandalò
    Cronoscalate
    Ufficio Stampa 11 Ottobre 2025