Cronoscalate 53° Trofeo Luigi Fagioli  

La Gretaracing carica il Trofeo Fagioli

Ben 6 i drivers al via della “Montecarlo delle salite”
Ufficio Stampa 17 Agosto 2018

Dopo la tappa di Sarnano, il CIVM approda in Umbria, nel cuore dell’Italia, per una tappa sentita da tutti i piloti del tricolore: il Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio. La gara, organizzata dalla CECA, è la più corta dell’intero circus (solo 4.150m), ma che presenta allo stesso tempo tante insidie. Ben 273 gli iscritti tra moderne e storiche.

Tra le 50 autostoriche, ci sarà al via il nostro Dino Valzano, in cerca di conferme sulla Symbol SM-N Alfa Romeo di classe SN3000.

Nella sempre affollata Racing Start, classe 1600, presente il driver calabrese Mario Osvaldo Iantorno, su Citroen Saxò VTS, che vuole cercare in questa gara una affermazione che ripaghi del lavoro svolto sulla vettura.

In Racing Start Plus, classe RSTB 1600, torna dopo il crash di Morano la lady Annamaria Fumo, sulla performante Peugeot 308 Cup, che dovrà vedersela col rientrante in CIVM Francesco “Ciccio” Savoia, che in pausa dal TCR Italy e dopo la parentesi della gara di casa, ne approfitta per tornare nelle gare in pendenza lì dove lo scorso anno fu sconfitto dal bravo Bondioni, per tentare l’assalto al record di classe.

In Gruppo N, continua la cavalcata verso lo scudetto di classe 1600 per il lucano Rocco Errichetti, su Citroen Saxò, che cercherà di allungare ulteriormente sui suoi agguerriti avversari.

Tra le E1 Italia, classe 1600T, prosegue la lotta di classe per Vito Tagliente, che dopo aver raccolto i preziosi punti di Sarnano, punta ad attaccare sulla Peugeot 308 THP.

Appuntamento a sabato 18 alle ore 9:30 per la prima delle due manche di prova, mentre la gara scatterà domenica 19 alle ore 9:00.