La Coppa Paolino Teodori determinante per Cassibba
Comiso (RG) – Samuele Cassibba arriva determinato all’appuntamento Internazionale della Coppa Paolino Teodori che si svolgerà dal 28 al 30 giugno ad Ascoli Piceno. La 63^ edizione della gara marchigiana sarà per il portacolori della scuderia Ateneo, fondamentale per il nuovo Campionato Supersalita che è al giro di boa essendo il 4° dei 7 round in programma. La nuova serie tricolore, caratterizzata da un format intenso che non lascia spazio agli errori, con soli oltre tre appuntamenti, oltre questo, per il titolo. Cassibba parte con il primato di classe 2000 sia nel Campionato Supersalita grazie ai successi di Erice e Fasano mantiene con margine la posizione, sia nel Campionato Italiano Velocità Montagna sud, dopo le prime quattro gare. Inoltre la Coppa Paolino Teodori sarà importante vetrina internazionale impreziosita da alcuni piloti proveniente da tutta Europa con un grande seguito mediatico grazie anche alla messa in onda delle due gare in live streaming e su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat).
Cassibba in vista dell’appuntamento ascolano ha dichiarato -“La valenza di questa gara sarà per me fondamentale ai fini delle classifiche, specialmente per il Campionato Supersalita. Lo scorso anno è stata una gara test per adeguare la vettura ai regolamenti europei. L’obiettivo è sicuramente fare meglio avendo alle spalle un anno di costante sviluppo di questo progetto. È comunque una gara internazionale che attira un numero congruo di piloti di alto livello e un pubblico appassionato che seguirà la gara” -.
Il weekend della manifestazione inizierà venerdì 28 Giugno con le verifiche tecniche e sportive a Colle San Marco. Il percorso di 5031 metri con una pendenza media del 7,55%, che parte da Colle San Marco e termina a San Giacomo, sarà affrontato con due ricognizioni che scatteranno sabato alle ore 9.00 e a seguire il secondo turno. Domenica 30 si terranno le due gare, con inizio alle 9.00. Le premiazioni si svolgeranno presso il Parco chiuso, nella zona d’arrivo a San Giacomo.