La CAMI Motorsport, organizzatrice della Rampa Porca de Murça, si rammarica per l’incidente di ieri
La CAMI Motorsport, organizzatore della Rampa Porca de Murça, gara di apertura del Campionato della Montagna portoghese, si rammarica dell’incidente avvenuto domenica pomeriggio, nella terza salita ufficiale di gara, al concorrente Luis Silva, dopo aver tagliato il traguardo di arrivo, e che, sfortunatamente, ha provocato 2 morti e 8 feriti, per fortuna nessuno in pericolo di vita.
Tutti i mezzi di sicurezza dell’evento sono stati immediatamente attivati, e altro ancora, e il lavoro rapido ed efficace delle squadre di emergenza nell’aiutare le vittime sul luogo dell’incidente deve essere lodato.
La Rampa Porca de Murça (gara disputata dagli anni ’80 senza incidenti!) è omologato in conformità con gli standard di sicurezza richiesti dalla FIA (Federation International Automobile) e FPAK (Federazione portoghese di automobilismo e kart), oltre al fatto che il piano di sicurezza per la gara ha soddisfatto tutti i requisiti essenziali per le sue prestazioni.
Non si sono verificati guasti ai meccanismi di sicurezza, conformi a tutti i requisiti imposti. CAMI Motorsport è un club con una vasta esperienza riconosciuta nell’organizzazione di tutti i tipi di eventi automobilistici e in particolare sulle cronoscalate. Tuttavia, attiverà tutti i meccanismi a sua disposizione per indagare in dettaglio i motivi che hanno causato l’incidente.
La preoccupazione di CAMI Motorsport è ora incentrata sul sostegno alle famiglie delle vittime e sulla pronta guarigione dei feriti, rivolgendo al contempo una parola di supporto al conducente coinvolto nell’incidente, che è, naturalmente, sgomento per l’accaduto.