Cronoscalate 35ª Bergrennen Mickhausen  

La 35ª Bergrennen Mickhausen avverrà solo per un miracolo

Per il principale organizzatore della gara, Mick Hauserberg, potrebbe aiutare solo un miracolo. Un controllo personale sulla 51 ° anno di storia delle corse costringerà tempo al rifiuto. Da Pitt Schurian e Carmen Janzen
Cronosalite.it 13 Maggio 2015

La cancellazione della 35ª Bergrennen Mickhausen al suo 51° anno di storia non è ancora definitiva. Tuttavia, per la soluzione dei problemi organizzativi ci vorrebbe un miracolo, ha detto ieri il capo organizzatore Günter Hetzer a Bobingen. Il Consiglio dell’Automobile Club (ASC) aveva annullato in settimana, sul sito dell’associazione, il programma per il 3 e 4 ottobre.

Tra le ragioni in dettaglio ieri, Hetzer ha accennato che si riferiscono al settore privato di due importanti pilastri organizzativi della manifestazione.

Uno è di salute molto duramente colpita, l’altro ha dovuto annullare per impellenti motivi professionali. Questi i motivi del forfait di due persone in importanti aree organizzative. Hetzer ha già provato: “Ho esteso i miei sondaggi anche ad altri paesi ma fino ad ora non ho trovato nessuna soluzione possibile”.

Altri tipi di problemi sarebbero stati risolti, ha chiarito lo stesso Hetzer.

Il sindaco di Mickhausen si rammarica la cancellazione della gara

Il sindaco di Mickhausen Hans Biechele è egli stesso un entusiasta spettatore di motorsport, ed è stato sorpreso dalla notizia della ASC. “Il rifiuto è un vero peccato. L’annullamento della gara è una calamita per i visitatori. “La comunità non è influenzato dalla cancellazione finanziariamente, la manifestazione era completamente autosufficiente. Ma alcuni club dovrebbero essere chiaramente consapevoli del danno che porterà alle loro casse l’annullamento della gara. Mancheranno, per esempio, i proventi della vendita di biglietti per il parcheggio.

Ci si rammarica di più che l’annullamento sia a causa di ragioni emotive, dice ancora Hans Biechele. Ma il sindaco ha anche comprensione per gli organizzatori.

La gara di Mickhausen era in calendario per l’inizio del mese di ottobre, per il Campionato Velocità Montagna tedesco alla fine della stagione. E ‘anche parte del KW-Berg-Cup, che si svolgerà in 13 gare in Germania, Lussemburgo, Austria e Svizzera. Ci sono anche utili speciali. La prima manifestazione sulla strada provinciale tortuosa da Mickhausen Minster fino a Birkach è avvenuta nel 1964. Ben presto è stato uno dei più grandi eventi motoristici nel sud della Germania con fino a 20.000 spettatori. La Bergrennen Mickhausen è stata negli anni ’60 e ’70 il percorso di montagna più veloce della Germania.