Team

Island Motorsport alla volta del Mugello

SULL’IMPEGNATIVO CIRCUITO TOSCANO, ESORDIO STAGIONALE PER I PALERMITANI “APACHE JR”-GUTTADAURO (PORSCHE 911 CARRERA RS) E FONTANA-LIMUTI (BMW 2002 TII), IMPEGNATI NELL’APERTURA DEL TRICOLORE PISTA AUTOSTORICHE
Scuderia Island Motorsport 7 Aprile 2017

Scarperia (Fi) – Nell’imminente fine settimana, si aprirà un ulteriore fronte agonistico per la Island Motorsport. La scuderia siciliana, infatti, schiererà il binomio formato dall’esperto figlio d’arte “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro al via dell’appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Pista Autostoriche, in scena sul circuito del Mugello, in provincia di Firenze.

L’equipaggio palermitano, grazie anche al programma sportivo coordinato dalla Tempo s.r.l., si alternerà al volante della Porsche 911 Carrera Rs di 2° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1966 al 1975) allestita da Domenico Guagliardo e seguita, nel corso della stagione, dal team Di e Gi Motorsport, puntando a un risultato di rilievo sin dall’avvio.

Sugli impegnativi saliscendi del circuito toscano e nel medesimo gruppo, da registrare anche l’esordio stagionale dell’altra affiatata coppia isolana, già protagonista lo scorso anno della serie tricolore di specialità, composta dal gentleman driver Salvatore Limuti, campione in carica 2016 di classe TC2000, e dal pilota-preparatore Francesco Fontana, che si divideranno l’abitacolo della Bmw 2002 TII, con l’ambizione di confermarsi nella categoria.

La manifestazione entrerà nel vivo sabato 8 aprile con un turno di prove libere (ore 9:35), seguito dalla disputa delle qualifiche ufficiali (ore 18:05). La domenica pomeriggio, invece, in scena la gara vera e propria articolata sulla durata di 60 minuti.

Calendario Campionato Italiano Pista Autostoriche 2017

Mugello (Fi) – 9 aprile
Franciacorta (Bs) – 30 aprile
Adria (Ro) – 14 maggio
Brno (CZE) – 11 giugno
Monza – 25 giugno
Misano (Rn) – 16 luglio
Imola (Bo) – 1 ottobre